Oculus sviluppa un visore VR che non ha bisogno del PC

oculus vr

Oculus ha presentato il prototipo di un visore per la realtà virtuale che non necessita della connessione a PC o smartphone

Oculus si dimostra ancora una volta un’azienda leader nel settore della realtà virtuale. La società di proprietà di Facebook sta lavorando a un innovativo visore VR totalmente autonomo dal PC. Il primo prototipo battezzato Santa Cruz è stato presentato durante l’ultimo keynote e consente di immergersi in un mondo digitale senza connetterlo allo smartphone o altri dispositivi. A presentarlo è stato il CEO di Facebook Mark Zuckerberg, che ha confermato la centralità della realtà virtuale all’interno della strategia del social network. Il numero uno di Menlo Park non ha annunciato alcuna data di rilascio ma ha sottolineato che Santa Cruz avrà un costo inferiore agli attuali Oculus Rift (699 euro) nonostante li ricordi moltissimo nel design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel keynote, Oculus ha anche presentato altre novità nel campo della realtà virtuale. La prima è Carmel, un browser appositamente ideato per la navigazione web tramite visore VR. Gli sviluppatori potranno inoltre fare presto uno di React, una piattaforma che consente di ottimizzare l’esperienza in Rete per la realtà virtuale. Infine sono stati svelati anche un sistema per la personalizzazione degli avatar digitali, controller con feedback tattile e cuffie per un’esperienza più immersiva.

[ot-video type=”youtube” url=”LIUYDUlGJzM”]

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono