Su Telegram arrivano i bot per giocare in chat

telegram bot giochi

Telegram lancia Game Platform, un bot che consente di giocare in chat con i propri amici o in solitaria

Telegram è stata fra le prime chat a integrare i bot nel suo servizio. Dialogando con l’intelligenza artificiale, gli utenti possono ricevere risposte alle loro domande o accedere a particolari funzioni e servizi. L’app russa ha deciso di rendere la sua piattaforma ancora più interessante introducendo i bot anche per i giochi. La Gaming Platform consente di accedere a una ricca scelta di contenuti in HTML5 che comprendono arcade, puzzle, 3D- shooters e giochi di strategia. Per accedervi è sufficiente scrivere in chat @gamebot o interpellare direttamente dal produttore @gamee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Telegram consente di sperimentare giochi come “MathBattle” e “Corsairs” non solo in solitaria o in modalità random ma anche sfidando i propri amici direttamente nella chat. I risultati verranno aggiornati in tempo reale e saranno visibili da tutti i membri della conversazione, che riceveranno una notifica nel momento in cui sarà eletto un nuovo leader. L’app russa sottolinea inoltre che “tutti i giochi sono caricati come normali pagine web, quindi questo aggiornamento non aggiungerà un singolo byte alla dimensione delle nostre app”.

Nell’annuncio di Game Platform, Telegram coglie l’inoltre l’occasione per annunciare che con iOS 10 è arrivata la possibilità di chiedere a Siri di inviare messaggi ai propri contatti presenti sull’app.

Leggi anche:  Oracle integra l'AI generativa in tutto il suo stack tecnologico per consentirne l’adozione a livello aziendale su larga scala