Samsung Galaxy S8: ecco la prima foto

SAMSUNG S8 CREDIT: VENTURE BEAT

Online quello che pare essere un vero rendering del dispositivo che vedremo a fine marzo: cambiano le forme ma non solo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La data la conosciamo: 29 marzo. Quel giorno Samsung presenterà da New York la sua nuova punta di diamante, pensata per concorrere con l’iPhone ma anche per far dimenticare il Note7. Girano, come sempre, tante voci intorno al Galaxy S8, soprattutto adesso che la compagnia coreana deve riacquistare quella fiducia persa con il flop del phablet ritirato lo scorso autunno: di quali effetti speciali sarà dotato il prossimo smartphone? Difficile dirlo adesso ma intanto sul web è sbucata la prima foto “ufficiosa”, quella che ritrarrebbe le due varianti di S8 sul fronte e sul retro. Non si può certo parlare di rivoluzione ma non mancano le differenze con i modelli attuali. Quella più evidente? Il taglio aumenta sensibilmente, portando il Galaxy S8 a misurare 5.8 pollici e l’S8 Edge 6.2, rispetto ai precedenti 5.1 pollici e 5.5.

Come sono fatti

L’immagine, pubblicata da Venture Beat, evidenzia anche un ulteriore novità. Le proporzioni dei telefoni non rispondono più al classico standard 16:9 ma al meno usuale 18.5:9, allungando le forme ma conservando una larghezza simile all’attuale, probabilmente per consentire di tenere ancora il dispositivo con una sola mano, ad esempio durante le telefonate. Per le specifiche vere e proprie non possiamo che basarci sui rumors: processore Snapdragon 835 (che su S8 farà il suo debutto) oppure Exynos (a seconda del mercato), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (con supporto alle microSD), porta USB di Tipo-C e fotocamera da 12 megapixel, senza doppio sensore. Si sposta più in avanti la capacità della batteria, con un modulo da 3.00 mAh (Galaxy S8) e 3.500 mAh (Galaxy S8 Edge) mentre arriva il lettore dell’iride, già provato su Note7 e decisamente funzionale.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave