BT e Symantec aumentano la protezione del traffico di rete

I clienti beneficeranno di una cloud security superiore e di una network administration semplificata

BT e Symantec annunciano l’integrazone della più recente tecnologia di Symantec nel portfolio di managed security services di BT. A seguito di questo accordo, i clienti di BT beneficeranno di una maggior visibilità del traffico internet in ingresso e di una semplificata amministrazione della sicurezza di rete e della infrastruttura cloud ibrida. Due nuovi prodotti di Symantec si aggiungeranno all’attuale servizio Symantec Blue Coat ProxySG per rafforzare il portfolio Managed Web Security di BT: Symantec SSL Visibility Appliance e Symantec Cloud Service.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec SSL Visibility Appliance permette alle organizzazioni di evitare, a costi contenuti, di ritrovarsi privi di informazioni circa il traffico dati criptato che attraversa le reti. Approssimativamente la metà di tutto il traffico internet oggi è criptato, e questo può creare un grosso gap nella sicurezza di un’organizzazione. Con SSL Visibility Appliance, i clienti ottengono sul traffico criptato la visibilità e il controllo di cui necessitano per garantire la compliance con le proprie policy relative alla privacy, alla regolamentazione e all’utilizzo accettabile.

Symantec Cloud Service offre una copertura globale e assicura ai device degli utenti una protezione always-on da malware, virus e minacce avanzate. Inoltre sfrutta l’intelligence in tempo reale garantita dal Global Intelligence Network di Symantec, la più estesa rete civile di threat intelligence del mondo, che raccoglie dati da più di un miliardo di richieste web, due miliardi di email, e 175 milioni di endpoint per aggiornare i controlli di sicurezza con una telemetria delle minacce completa in tempo reale.

L’accordo annunciato oggi copre anche l’accesso alla piattaforma Management Centre di Symantec funzionale ai nuovi Symantec SSL Visibility Appliance e Symantec Cloud Service. Questa sostituisce l’attuale piattaforma Blue Coat Director, che continuerà ad essere supportata per gli attuali clienti almeno fino al 2020.

Leggi anche:  Tunnel del Fréjus: Accenture insieme a Cellnex, Gruppo FS e Open Fiber per portare il 5G sotto le Alpi

Mike Fey, President e Chief Operating Officer di Symantec, ha detto: “Espandere le capability di Symantec all’interno del portfolio di BT offrirà ai suoi clienti quella completezza di servizio che serve nell’ambiente della cyber security di oggi. Grazie alla visibilità SSL dedicata possiamo combattere le minacce di sicurezza che si celano nel traffico criptato, così che i clienti possano concentrarsi sulle loro priorità di business più critiche. Inoltre Symantec Cloud Service rende possibile estendere ai mobile workers dei clienti le nostre capability di sicurezza web, proteggendo utenti e informazioni, su ogni device e ovunque.”

Mark Hughes, CEO, BT Security, ha affermato: “Monitorare gli ambienti di rete è diventato nel corso degli ultimi anni sempre più complesso. Migliorare la visibilità dell’attività del traffico criptato ed identificare i cosiddetti ‘blind spot’ è inoltre cruciale per mantenere il business sicuro e protetto. Il nostro accordo con Symantec ci aiuta a indirizzare questo tema e rappresenta un nuovo passo nella costruzione di una proposizione capace di dare ai Chief Information Security Officer quei tool di gestione necessari al monitoraggio delle loro reti.”