Samsung protagonista a Barcellona ma con il Galaxy Tab S3

Praticamente certo il lancio del tablet di nuova generazione con Snapdragon 820 e 4GB di RAM. Evento il 26 febbraio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dato per appurato che il Galaxy S8 prenderà forma a fine marzo in quel di New York, Samsung non vuole lasciar passare un Mobile World Congress senza aver detto la sua. Lo farà senza un nuovo smartphone ma con il lancio di un prossimo tablet, il Galaxy Tab S3, di cui si parla ormai da tempo. Il giorno prescelto è il 26 febbraio, lo stesso della presentazione del P10 di Huawei, che precederà di qualche settimana il rivale coreano. C’è la certezza circa il dispositivo da 10 pollici pronto a rinvigorire il settore tablet? No, almeno per il momento ma il trend dell’imminente MWC sembra questo: prenderla così come viene, senza troppe programmazioni.

Come sarà il Tab S3

Siamo ancora nel campo delle ipotesi ma senza discostarci troppo dalla realtà. A bordo del tablet potrebbe dunque esservi un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, fotocamera da 12 megapixel sul retro, 5 MP sul fronte, schermo da 10 pollici (9,7) con risoluzione 2048 X 1536 pixel, 32 GB di spazio di memoria e Android 7.0 Nougat. Tutte informazioni derivate da un recente benchmark diffuso in rete, che confermerebbe le specifiche del modello SM-T820, codice identificativo del device. Oltre al fratello maggiore, Samsung sarebbe pronta a lanciare anche una versione ridotta, solo nelle dimensioni, del Tab S3, da 8 pollici e con caratteristiche simili al 10 pollici. Prezzi e disponibilità? Difficile solo ipotizzarli anche se pur di tornare sul mercato con qualcosa di nuovo, la grande S è disposta a bruciare le tappe, lanciando entrambi in primavera.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA