Altea Federation sarà partner all’evento Fabbrica Futuro a Bologna

Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

Altea Federation sarà tra i partner di Fabbrica Futuro, l’evento dedicato alle più importanti tematiche rivolte ai nuovi scenari e trend del manifatturiero italiano che si svolgerà a Bologna il 14 Marzo 2017

Al via il secondo appuntamento di Fabbrica Futuro Edizione 2017, imperdibile per tutti gli attori del
mercato manifatturiero italiano, offrendo un’analisi delle opportunità offerte dall’Industry 4.0. Dall’automazione allo smart manufacturing, dal’IOT al Cloud: sono tante le tematiche che verranno affrontate durante l’evento giunto ormai al suo quinto anno di vita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo la prima tappa tenutasi lo scorso 15 febbraio a Milano, il 14 Marzo sarà la volta di Bologna che accoglierà i partecipanti nella prestigiosa location del Savoia Hotel Regency.

Nella mattinata, Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation, parteciperà personalmente alla sessione plenaria dedicata a scenari, strumenti e tecnologie per il manufacturing. L’intervento, dal titolo “Alimentare nuovi modelli ad alta performance. Come sostenere la competitività favorendo la convergenza tra business e tecnologia” è un chiaro messaggio che evidenzia il nuovo percorso intrapreso dal gruppo di consulenza.

Altea Federation verrà rappresentata anche da due sue società, Altea Up, company della Federazione dedicata al mondo SAP, e Alterna, system integrator delle soluzioni tecnologiche e applicative Microsoft.
La prima racconterà la propria “storia di successo” all’interno dello slot dedicato all’IOT. Ad intervenire sul palco sarà Mauro De Vecchi, responsabile dei processi di produzione e della logistica presso TERRY STORE-AGE, accompagnato da Stefano Solano, industrial machinery & components market leader di Altea UP. Grazie ad Altea Up, l’azienda, leader nella produzione di soluzioni per l’organizzazione funzionale dello spazio, ha migliorato il Time to market ridisegnando il processo produttivo partendo dalla raccolta dei dati sull’intera linea produttiva tramite sensori IoT.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

Nello stesso momento si accenderanno i riflettori su Alterna che durante lo spazio di approfondimento dedicato al Supply chain management farà un intervento dal titolo “Tecnologie intelligenti e cloud computing per una supply chain targata industry 4.0”. A rappresentare la società ci saranno il CEO Matteo Giovanditti e Giuseppe Mascoli, MidMarket director. I due esperti analizzeranno la nuova visione di Microsoft riguardo la digitalizzazione della catena produttivo-logistica e individueranno quelle che sono le leve strategiche possibili messe a disposizione dalle nuove tecnologie intelligenti.