Mastercard e Poste Italiane semplificano gli acquisti online con Masterpass

Poste Italiane arricchisce le opportunità dello shopping online dei suoi clienti, integrando Masterpass nella nuova App Postepay

In occasione del Mobile World Congress, in corso in questi giorni a Barcellona, Mastercard e Poste Italiane annunciano l’integrazione, all’interno dell’App Postepay, di Masterpass, la piattaforma globale di Mastercard per l’e-commerce che elimina la necessità di fornire, per ogni transazione, i dati di pagamento e spedizione, rendendo più comodi e sicuri gli acquisti online, su centinaia di migliaia di siti abilitati a Masterpass in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Masterpass è integrato all’interno della nuova App Postepay, che vanta già più di 4 milioni di download e dallo scorso anno consente di effettuare pagamenti di bollettini e ricariche telefoniche, fare bonifici ed effettuare transazioni P2P comodamente dal proprio smartphone. Da oggi, grazie a Masterpass, la nuova app consentirà ai titolari di carte prepagate Postepay – più di 13 milioni con le quali viene effettuato il 25% delle transazioni di e-commerce in Italia –  anche di fare acquisti online semplici e sicuri, attraverso un’ interfaccia user friendly estremamente semplice ed intuitiva sui siti web abilitati Masterpass, senza dover inserire ogni volta i dati della carta e l’indirizzo di spedizione.

“I consumatori italiani si affidano sempre di più ai loro dispositivi mobili negli acquisti quotidiani e sono alla ricerca di soluzioni di pagamento semplici, veloci e sicure. Siamo entusiasti che un partner prestigioso come Poste Italiane abbia scelto Masterpass per arricchire le opportunità di shopping dei sui clienti e per contribuire alla digitalizzazione di milioni di Italiani”, ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard.

“L’app Postepay si inserisce all’interno della strategia di digital innovation di Poste Italiane. Con l’integrazione di Masterpass, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti e possessori di carte Postepay, che comprendono un’ampia fascia della popolazione giovane italiana, soluzioni e tecnologie per i pagamenti online innovative, semplici e sicure a supporto dell’e-commerce in Italia.” ha dichiarato Marco Siracusano, direttore BancoPosta di Poste Italiane.

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali

In una realtà dove i pagamenti digitali sono in continua crescita in Europa, con la previsione di raggiungere il 38% del totale pagamenti entro il 2020, Masterpass rappresenta una soluzione in grado di portare importanti vantaggi a consumatori e retailer, consentendo di effettuare acquisti in modo semplice, veloce e sicuro, su ogni dispositivo e canale – online, via app e in-store.

La semplificazione, la velocità e la sicurezza, garantite dall’implementazione di Masterpass, consentiranno ai clienti di Poste Italiane di effettuare acquisti online presso 340.000 siti di e-commerce a livello internazionale, di cui 12.000 in Italia, che accettano Masterpass.

Con Masterpass è sufficiente creare un proprio account gratuito sui canali della propria banca e personalizzarlo una sola volta registrando i dati delle proprie carte e gli indirizzi di spedizione. Per autorizzare ogni acquisto successivo basterà un click, eliminando passaggi ripetitivi e velocizzando le operazioni.

Masterpass è una piattaforma per i pagamenti integrata, che supporta tutte le forme di commercio e risponde alle diverse esperienze degli esercenti e ai bisogni dei consumatori, ed è a disposizione di centinaia di migliaia di esercenti presenti online o su app. Dalla fine di giugno 2016, Masterpass é accessibile nel mondo a 200 milioni di consumatori in 33 paesi in Europa.