HTC Brilliant, il telefono che dovrebbe impensierire il Galaxy S8 uscirà a maggio

La novità è rappresentata dagli angoli sensibili al tocco, ovvero zone del display capaci di attivare alcune funzioni. Basterà per fronteggiare Samsung?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sensazione è che il 2017 si stia rivelando come un anno molto interessante dal punto di vista della mobilità consumer. Al centro c’è il cambio di rotta di Samsung, che con il Galaxy S8 ha intrapreso un nuovo percorso che fa del design e di funzionalità avanzate il suo punto di forza ma anche gli altri non stanno a guardare. In attesa di conoscere le mosse di Apple, che a settembre presenterà la prossima linea di iPhone, concentriamoci su HTC, per diversi mesi scomparsa dalle scene prettamente telefoniche per dare spazio al team che lavora interno ai Vive, visori per la realtà virtuale che hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico. Ebbene, la taiwanese è pronta a rilanciarsi, forse anche in Italia dove manca ufficialmente da un annetto, con l’imminente Brilliant U.

Cosa sappiamo

La data scelta per il lancio è il 16 maggio, come confermato da un tweet della compagnia. Abbiamo già scritto del modello in arrivo qualche settimana fa, in riferimento al nome in codice Ocean. Ebbene, si tratterebbe dello stesso esemplare pronto tra meno di un mese, che porterà tra le mani dei consumatori gli angoli sensibili al tocco, cioè aree dello schermo in grado di far partire delle funzioni particolari a diversi gradi di pressione. Difficile capire cosa si intenda per una tecnologia del genere che, banalmente, potrebbe far pensare semplicemente a dei menu posti alle quattro estremità del display. E invece no, la novità potrebbe essere proprio un pannello flessibile, simile a cià che succedeva con il BaclBerry Storm 9500, il primo telefonino con schermo basculante. Al touch su alcuni punti, il cellulare della canadese si piegava leggermente, così da dare il senso di una tastiera fisica. Il concetto alla base di HTC U Brilliant potrebbe essere lo stesso e applicato ai bordi del dispositivo. Ne sapremo di più, assieme a tutte le caratteristiche tecniche e prezzi, a metà maggio.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage