Nasce DXC Technology: CSC e HPE Enterprise Services si uniscono in un nuovo brand

Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

DXC Technology si prepara a trainare la trasformazione del mondo digitale, fornendo supporto alle aziende e ai clienti dell’industria pubblica e privata

Nasce DXC Technology, il brand creato dalla fusione tra CSC e Enterprise Services della Hewlett Packard Enterprise (HPE), nuovo leader mondiale nell’industria di servizi IT. La nuova società sarà quotata in borsa come “DXC.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La tecnologia sta trasformando il mondo delle imprese e il modo di fare business, ad un ritmo davvero impressionante. DXC Technology aiuterà i propri clienti a stare al passo con questo cambiamento”, ha affermato Mike Lawrie, Chairman, President e CEO di DXC Technology. “Il nostro obiettivo è di dare un valore in più ai nostri clienti, partner e shareholders, oltre a sviluppare interessanti opportunità di carriera per i nostri dipendenti.”

“Insieme ai nostri partner, aiutiamo i nostri clienti a sfruttare al massimo il potere dell’innovazione per creare nuove opportunità di business.”, ha continuato Lawrie, “La nostra tecnologia, il nostro ampio network e i nostri talenti, sono la nostra forza e ciò che ci contraddistingue. Stiamo creando un nuovo capitolo nella nostra storia, consapevoli delle sfide che ci attendono e con una chiara visione del futuro e grande fiducia.”

“Il lancio della nostra nuova società e del nuovo brand è qualcosa di davvero emozionante e importante per tutti noi, per i nostri clienti e per i nostri partner”, ha dichiarato Pierre Bruno, Vice Presidente e General Manager Southern Europe. “Grazie alle diverse culture, esperienze e competenze tecnologie, ai nostri talenti, all’impegno e alla conoscenza del settore dei nostri clienti e alle sfide che devono approntare, siamo in grado di guidarli nel percorso verso la trasformazione digitale.”

Il dipartimento DXC Technology Southern Europe include aziende e istituzioni governative di sette paesi: Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo e Spagna.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee

DXC Technology ha stabilito un modello operativo differenziato per offrire un’esperienza cliente senza precedenti per la costruzione, la vendita e la consegna di soluzioni tecnologiche. Con 25 miliardi di fatturato annuo, DXC Technology conta circa 6.000 clienti e imprese nel settore pubblico e privato in 70 paesi al mondo e circa 170.000 dipendenti.

Ampia offerta digitale, grande esperienza nel settore, ampio network di partner, un’ impronta globale

Con oltre 60 anni di esperienza al servizio delle grandi imprese del settore pubblico e privato, DXC Technology mette a disposizione un’ampia offerta digitale sviluppata insieme ai partner del network. L’offerta include: sistemi Cloud, Workload, Platforms & ITO, workplace e mobility, sicurezza, analytics, applicazioni, consulting, servizi per il business, software e soluzioni per le aziende.

Oltre alle esclusive IP per diversi settori, tra cui l’assicurazione, l’assistenza sanitaria e scientifico, viaggi e trasporti, DXC Technology ha anche sviluppato una grande esperienza nel settore aerospaziale e della difesa, nell’automotive, chimica, comunicazione, media & entertainment, nei beni di consumo e nella vendita al dettaglio, energia , produzione e tecnologia.

Il network di partner di DXC Technology include oltre 250 aziende, di cui 14 partner strategici: Amazon Web Services, AT&T, Dell EMC, HCL, HPE, HP, IBM, Lenovo, Micro Focus, Microsoft, Oracle, PwC, SAP e ServiceNow.

La nuova società opererà in sei regioni nel mondo: America, Regno Unito e Irlanda (incluso Israele), Nord e Centro Europa, Sud Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, Australia e Nuova Zelanda. Il dipartimento US Public Sector (USPS) fornisce servizi IT per i governi federali, statali e locali degli Stati Uniti; CeleritiFinTech, la joint venture con HCL Technologies, serve mercati bancari e dei capitali; altri dipartimenti includono Fixnetix, Fruition Partners e Xchanging.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience