Project Scorpio: ecco tutte le caratteristiche hardware

project scorpio

Ieri sono state svelate le prime informazioni su Project Scorpio. La console è la più potente sul mercato ma non si può parlare di nuova generazione

Come da copione, ieri pomeriggio Digital Foundry, rubrica tecnica di Eurogamer, ha presentato in anteprima le caratteristiche hardware della tanto attesa Project Scorpio. Durante la diretta non sono state svelati dettagli come prezzo, disponibilità e giochi ma solamente gli aspetti riguardanti la componentistica della console. Maggiori informazioni arriveranno solamente all’E3 2017 e sarà la stessa Microsoft, che nel frattempo ha introdotto nuovi strumenti nella lotta ai malware, a fornirle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando ai dati riportati da Digital Foundry, Project Scorpio risulta certamente più performante rispetto alla rivale PS4 Pro ma non si può ancora parlare di una versione totalmente rinnovata rispetto a Xbox One. La console risulta essere una vera e propria mid-gen e infatti offrirà la piena compatibilità con i giochi disponibili oggi e non dovrebbe avere nessun titolo in esclusiva. Questi inoltre potranno usufruire nativamente della qualità 4K. Di seguito riportiamo le caratteristiche hardware principali di Project Scorpio:

CPU: Otto Core Custom x86 a 2,3 GHz
GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz
RAM: 12 GB GDDR5
Larghezza della banda di memoria: 326 GB/s
Hard Disk: 1 TB 2.5 pollici
Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray

[ot-video type=”youtube” url=”RE2hNrq1Zxs&t=44s”]

Si diceva che Digital Foundry non ha svelato il prezzo di Project Scorpio ma ha comunque provato a fare delle ipotesi. Comparando la console a PS4 Pro si ipotizza che il nuovo prodotto di Microsoft potrebbe costare circa 499 dollari, quindi 100 dollari in più rispetto alla rivale di Sony. Il sovrapprezzo è da imputare alla migliore dotazione tecnica.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab