Ecco come sarà iPhone 8 (o Edition)

apple oled iphone 8

Le prime immagini di iPhone 8 mostrano un dispositivo dai bordi finissimi e senza molti dei classici tasti fisici

Mancano ancora 5 mesi alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Apple ma i rumors sono talmente numerosi che già oggi possiamo farci un’idea di come sarà il dispositivo. Per festeggiare i 10 anni del suo prodotto di punta, la Mela dovrebbe lanciare un modello rivoluzionario che si chiamerà iPhone 8 o più probabilmente iPhone Edition. L’obiettivo del colosso di Cupertino è quello di stupire e soprattutto di battere la concorrenza di Galaxy S8 di Samsung. Stando agli ultimi render diffusi in Rete sembra proprio che Apple abbia fatto centro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I primi bozzetti mostrano un iPhone 8 con un display che copre la quasi totalità dello schermo con un effetto ancora superiore all’Infinity Display del top di gamma di Samsung. Lo smartphone avrà quindi le stesse dimensioni di iPhone 7 ma grazie ai soli 4 mm di cornice, la superficie interattiva passa da 4,7 a 5,8″. Tutti i tasti fisici, compreso quello Home, sono stati eliminati e inseriti in formato digitale all’interno della Function Area posta all’estremità dello schermo. Qui troverà spazio il Touch ID e si prevede che anche l’impianto audio sia stato posto al di sotto del display insieme al sensore per la luminosità e la prossimità. Il suono dovrebbe passare attraverso 4 micro fori realizzati appositamente sullo schermo.

Sempre al di sotto dello schermo, ma nella parte alta del dispositivo, è stata inserita una doppia fotocamera per immagini 3D e con sistema di riconoscimento del volto. Questa particolare tecnologia potrebbe essere stata sviluppata con la collaborazione di RealFace. Per scoprire se i rumors su iPhone 8 riguardanti la parte hardware si riveleranno veri bisognerà attendere settembre mentre per quella software conosceremo maggiori dettagli con un discreto anticipo. Apple presenterà iOS 11 alla WWDC 2017 (5-9 giugno) ed è probabile che offrirà nuove funzioni per la gestione della Function Area.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud