Allo di Google si aggiorna ma non piace a nessuno

google allo

Allo integrerà nuove funzioni come le chat che si autodistruggono ma dovrà lavorare molto per competere alla pari con WhatsApp

Allo si prepara a un maxi aggiornamento. La chat di Google cambierà decisamente volto come ha sottolineato Amit Fulay, a capo del team che si occupa del suo sviluppo, tramite il proprio profilo Twitter. Presto l’app di messaggistica consentirà di effettuare il backup e di recuperare le conversazioni tramite un’apposita funzione. La vera novità riguarda però la modalità privata per i gruppi. Gli utenti potranno anche impostare il lasso di tempo scaduto dopo il quale la chat verrà cancellata in automatico come avviene su Snapchat e nelle Storie di Facebook e Instagram. Allo offrirà anche le anteprime dei link e permetterà di gestire in modo più intuitivo le notifiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Allo ha il vantaggio di offrire la possibilità di interagire con Google Assistant ma deve competere in un mercato particolarmente competitivo. I suoi rivali più affermati sono Telegram, WhatsApp e Snapchat e l’app di Big G non sembra al momento essere all’altezza nonostante il corposo aggiornamento. Allo è stata scaricata da meno di 50 milioni di persone e non dispone ancora di una versione desktop. Sebbene si tratti di un risultato comunque soddisfacente, è praticamente nulla se paragonato agli 1,2 miliardi di utenti di WhatsApp, che nonostante i problemi tecnici di settimana scorsa è ripartito alla grande.

Leggi anche:  La sfida di Oracle e Microsoft