OnePlus 5 andrà oltre il Galaxy S8

Alcuni benchmark mostrano i tempi di caricamento sui recenti top di gamma in confronto al prossimo della compagnia cinese: non c’è paragone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OnePlus meglio di Samsung? Stando alle ultime indiscrezioni pare proprio di si. Dopo aver ottenuto la collaborazione di DxOMark per lo sviluppo del modulo fotografico, OnePlus 5 “rischia” anche di andare oltre le performance di temibili rivali, come il Galaxy S8 e il Google Pixel. A dirlo è una tabella diffusa online nei giorni scorsi, che mostra il tempo di caricamento di alcune app, tra cui Facebook, Google Maps e giochi pesanti, come Real Racing 3 e Modern Combat 5. L’ottimizzazione a bordo del prossimo flagship della compagnia cinese sembra essere tale da portare a casa risultati migliori in quasi tutti i test, lasciando solo un paio di briciole ai concorrenti. Qualche esempio? NBA 2K16 ci mette 22 secondi a partire su OnePlus 5, lo stesso tempo impiegato da S8 e meno di quanto necessario al Google Pixel XL. Un esempio emblematico è il titolo Asphalt 8: Airbone che su OnePlus impiega 12 secondi, 16 su S8 e ben 26 su Pixel XL.

Non solo potenza

Ovvio che alla base non possa esservi solo la potenza ma anche un certo criterio nella gestione della batteria. Al momento però possiamo basarci solo su benchmark del genere ma è evidente che, sfruttando uno Snapdragon 835, OnePlus 5 possa vantare performance e autonomia simili a quanto accade su modelli con hardware paragonabile. Se vale fino a un certo punto considerare l’apertura di giochi che non rappresentano la quotidianità degli utenti mobili, diamo un occhio alla velocità nell’apertura di app sicuramente più globali. Servono 3,9 secondi per aprire Facebook su OnePlus 5 che diventano 4,7 su S8 e 5,1 su Pixel XL. Uno scarto invertito, ma sempre a favore della cinese, per quanto riguarda Google Maps e Gmail. I test nella foto di TechRadar sono frutto di leak non ufficiali, che potrebbero non rappresentare la realtà delle cose. Le conferme non tarderanno ad arrivare visto che la stessa OnePlus ha previsto uno sbarco sul pianeta Terra di “5” entro giugno.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface