Qonnections, la conferenza globale per clienti e partner, riunisce il meglio di Qlik

Qonnections

I professionisti dei dati provenienti di tutto il mondo si ritroveranno per conoscere visione e roadmap di Qlik, che includono IoT, analitiche avanzate, intelligenza artificiale e realtà aumentata

Qlik si aspetta numeri da record per la partecipazione a Qonnections 2017, la conferenza globale rivolta ad utenti e partner, che si terrà dal 15 al 18 maggio presso il Gaylord Palms Resort & Convention Center di Orlando, in Florida. La conferenza riunirà appassionati di dati, clienti e partner Qlik, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a ottimizzare il più possibile i dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qonnections 2017 sarà capitanata da Jason Silva, candidato agli Emmy e conduttore del programma Brain Games in onda su National Geographic. Inoltre, Jake Porway, fondatore di DataKind e in precedenza Data Scientist al New York Times, discuterà di come l’intera umanità sarà in grado di beneficiare dei progressi ottenuti con i big data. Tra gli interventi più importanti, un panel di discussione con i clienti Qlik moderato da R “Ray” Wang e l’illustrazione delle best practice da parte degli specialisti della Visual Analytics, tra cui Alberto Cairo e Randy Olson, oltre alla presenza di centinaia di clienti e partner che rappresentano aziende come T. Rowe Price, Raymond James, KitchenAid, e Virgin Mobile MEA.

Qonnections 2017 ha l’obbiettivo di fornire a clienti e partner le conoscenze e le best practice necessarie per trasformare il proprio business grazie alla piattaforma di Visual Analytics di Qlik. I partecipanti scopriranno l’importanza del proprio ruolo nella trasformazione futura della visione strategica e della roadmap di Qlik; apprenderanno, inoltre, il modo in cui Qlik affronta le sfide chiave dei propri clienti e in cui guida i futuri trend del mercato di domani. I keynote  evidenzieranno come le analitiche di cloud ibrido forniscono maggiori opzioni ai clienti, come l’indicizzazione associativa dei big data cambierà il modo in cui i clienti estrapolano insight dalle combinazioni di dati e come Qlik amplierà il proprio portfolio sfruttando le più recenti innovazioni tecnologiche, in grado di fornire maggiori intuizioni attraverso analisi intuitive intelligenti. Ci sarà infine la possibilità di sostenere esami di certificazione per Qlik Sense® e QlikView®.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo

A grande richiesta tornerà il Qlik Hackathon. Per consentire agli sviluppatori di progettare app in grado di cambiare il mondo, Qlik ha aperto il concorso prima di Qonnections. I team hanno dovuto affrontare diverse sfide che hanno riguardato le Nazioni Unite, partner del programma “Change Our World” di Qlik. Gli sviluppatori devono servirsi solamente delle loro conoscenze del web, dei dati e di Qlik Sense, per estrapolare nuovi insight e visualizzazioni utili a vincere la sfida. Ogni partecipante all’Hackaton sarà invitato al Qlik® Branch, un workspace collaborativo dedicato allo scambio e al supporto da parte degli esperti di Qlik, moderatori dell’evento.

Qlik ospiterà inoltre la competizione Late Night Lunacy  per scoprire il modo migliore per creare e sviluppare le app usando le capacità e le funzionalità di Qlik Sense. I partecipanti si divideranno in squadre di due, tre o quattro persone tra fanatici sviluppatori, esperti di demo, e maghi delle app, pronte ad attraversare i limiti dello scenario di business della user adoption. Ogni squadra avrà accesso a una serie di dati, con l’obiettivo di creare l’app perfetta per la visualizzazione e la scoperta dei dati self-service – il tutto nei tempi previsti dalla Late Night Lunacy.

Il Qonnections Discovery Expo vedrà la partecipazione di oltre 40 sponsor ed espositori che presenteranno le soluzioni a valore aggiunto e i servizi dei prodotti Qlik. Tra gli sponsor Diamond vi sono: Arrow e Cognizant. Gli sponsor platinum comprendono: Accenture Analytics, Analytics8, Axis Group, Jedox, SDG Group, TimeXtender, e Wipro.