Schneider Electric: un nuovo standard di eccellenza operativa con System Platform 2017

Ridefinisce la situational awareness con grafiche, visualizzazioni e funzioni di navigazione evolute che mettono in evidenza le informazioni utili per agire, su qualsiasi device

Schneider Electric ha presentato System Platform 2017, frutto dell’innovazione Wonderware: una piattaforma che stabilisce nuovi standard di eccellenza operativa in ambito industriale. È un’offerta di nuova generazione, con un’interfaccia di facile utilizzo, migliori caratteristiche di visualizzazione e navigazione, integrata nella gamma Schneider Electric Industrial Software; ora è possibile potenziare soluzioni nuove ed esistenti con funzionalità che connettono digitalmente i diversi aspetti della catena del valore industriale: la progettazione, l’operatività, la gestione delle performance degli asset.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

System Platform 2017 offre nuove significative opportunità agli sviluppatori e agli utenti di questa piattaforma leader nel settore, che oggi è utilizzata in oltre 100.000 siti nel mondo e raccoglie intorno a sé un ecosistema formato da 4.000 system integrator e partner di implementazione e 160.000 sviluppatori.

Per le aziende industriali sfruttare il volume sempre più ampio di dati ottenuto dall’Industrial Internet of Things per ottenere un miglior supporto decisionale e closed loop è una vera sfida. Allo stesso tempo, i sistemi basati su tecnologie operative (OT) che usano applicazioni industriali devono essere migliorati, per poter avere una migliore visibilità delle loro performance e per poterli integrare efficacemente con le applicazioni IT.

“System Platform 2017 offre un modo rivoluzionario per creare applicazioni industriali e contenuti riutilizzabili, con un approccio simile a quello che oggi si adotta per sviluppare pagine web” ha spiegato Norm Thorlakson, Vice President, HMI & Supervisory Software, Industry Business, Schneider Electric.”Questo lavoro di progettazione ora può essere fatto praticamente con zero necessità di personalizzazione e di scripting, e si integra in modo fluido con una grande varietà di hardware e software industriali. Queste funzionalità permettono di ottenere eccellenza operativa e di progettazione senza accrescere il total cost of ownership”.

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta Genya Fatture&Corrispettivi

Le tre caratteristiche chiave di System Platform sono semplicità d’uso, nuovi modelli di fruizione software e comodità. Permette di ottenere più rapidamente valore dal proprio investimento e di adottare modelli di implementazione flessibili, che aiutano le aziende industriali a scalare più rapidamente e accelerare l’adozione di tecnologie IoT industriali, cloud e mobility. Con questa piattaforma, Schneider Electric porta anche nell’ambito del software industriale la sua visione EcoStruxure – offrendo le applicazioni e le capacità di analytics necessarie per mettere in pratica le strategie di trasformazione digitale.

In sintesi, i vantaggi offerti da System Platform, frutto dell’innovazione Wonderware, sono i seguenti:

·         Facile da costruire: l’unica piattaforma scalabile, create ad hoc per lo sviluppp di applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e Industrial IoT; sono fornite anche delle best practice “pronte all’uso”.

·         Facile da Usare: un client di visualizzazione di nuova generazione, con una interfaccia utente moderna creata specificamente per un rendering grafico ottimizzato e ad elevate performance

·         Facile da gestire: un approccio modulare e incrementale per un continuo miglioramento, che assicura una compatibilità a ritroso del 100% con le precedenti offerte Wonderware, riduce il downtime associato con la manutenzione delle applicazioni o con le modifiche richieste per cambiamenti nei sistemi di  produzione, e riduce il TCO,

“Come componente critica di EcoStruxure, System Platform 2017 dà alle aziende il potere di affrontare efficacemente il loro percorso di trasformazione digitale, diventando più reattive e agili, ed investendo nella loro infrastruttura digitale” ha aggiunto Thorlakson.