Facebook raggiunge i 2 miliardi di utenti

facebook

Facebook ha superato i 2 miliardi di utenti. Molti dei nuovi iscritti arrivano dai Paesi emergenti

Facebook è diventato praticamente onnipresente. Il CEO del social network, Mark Zuckerberg, ha annunciato in un post sul proprio profilo ufficiale che la piattaforma ha raggiunto i 2 miliardi di iscritti a livello globale. Il co-fondatore dell’azienda ha poi condiviso una cartina del mondo in cui sono riportate tutte le connessioni a Facebook sotto forma di luci. “Il mondo ora è un po’ più luminoso”, è il commento al post.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ha poi fornito altri numeri in un’apposita nota. Ogni giorno 175 milioni di persone utilizzano la Reaction “love” e più di 800 milioni hanno messo “like” a un contenuto. Oltre 1 miliardo dei suoi iscritti è inoltre presente in un gruppo. Il social network ha poi voluto celebrare il traguardo con un video personalizzato e ha sottolineato l’impegno di molti a costruire una comunità online più coesa e affiatata.

Se oggi 2 miliardi di persone hanno un profilo Facebook non bisogna dimenticare la base di utenza delle altre piattaforme di proprietà dell’azienda di Menlo Park. WhatsApp, che presto consentirà di inviare qualsiasi tipologia di file, ha superato gli 1,2 miliardi di iscritti a cui si aggiungono gli altrettanti utenti di Messenger e i 700 milioni di Instagram. Molti di essi inoltre posseggono account su più piattaforme contemporaneamente. In sostanza tre quarti della popolazione mondiale è legata in qualche modo a Facebook. La maggior parte dei nuovi iscritti arriva dai Paesi in via di sviluppo (746 milioni da Asia e il resto del mondo).

Leggi anche:  Facebook è ancora fucina per le teorie del complotto