WhatsApp permetterà di inviare qualsiasi tipo di file

WhatsApp

WhatsApp a breve consentirà di inviare qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato

Qualche tempo fa WhatsApp ha integrato una funzione che consente di inviare file ai propri contatti. Attraverso l’app di messaggistica è quindi possibile scambiarsi contenuti in formato doc, cvs, pdf, txt, xls mentre altre tipologie al momento non sono supportate. Il team della chat più utilizzata al mondo sta lavorando per estendere le possibilità di questa funzione ed eliminare la necessità di convertire i file attraverso un’apposita app esterna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WABetaInfo afferma che WhatsApp sta già testando il tool che consentirà di inviare qualsiasi tipo di file e alcuni tweet dei beta tester dei diversi Paesi confermano che effettivamente la sperimentazione è già in atto ed è a buon punto. La nuova funzione inoltre migliora anche la condivisione di foto e video, che non dovranno più essere compressi prima di essere spediti. Stando a WABetaInfo, il limite per iOS è stato fissato a 128 MB mentre per Android è di 100 MB. Per la versione desktop la soglia è di 64 MB.

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp, che ha deciso di spostare tutti i suoi dati sui server di Facebook, arriveranno anche altre novità. Innanzitutto è stata resa più intuitiva la condivisione delle foto dal rullino. Inoltre, l’app ci darà 5 minuti di tempo per decidere se cancellare un messaggio dopo che è stato inviato.

Leggi anche:  L’AI generativa di Adobe Firefly ora potenzia anche Illustrator