Fujitsu World Tour 2017: la Co-Creation è alla base della Digital Transformation

Fujitsu World Tour

Si avvicina la tappa italiana del Fujitsu World Tour, che quest’anno si focalizza sull’importanza di un approccio della co-creazione per garantire alle imprese un futuro digitale. L’appuntamento è per il prossimo 20 giugno, a Milano, presso l’NH Milano Congress Center di Assago.

La rivoluzione digitale sta cambiando gli scenari di business di ogni segmento di mercato, facendo nascere la necessità di processi e infrastrutture IT altamente adattabili, mobili, scalabili e sicuri. La risposta di Fujitsu è la Digital Co-Creation, che significa lavorare al fianco dei propri clienti per aiutarli a connettere tutti gli elementi digitali, supportandone così la crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Fujitsu World Tour è l’occasione per Fujitsu di mostrare le incredibili opportunità che possono nascere dalla collaborazione, nel quadro della co-creazione di soluzioni tecnologiche future, basate su tecnologie e investimenti già esistenti.

Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia ha commentato: “Nel contesto dell’ininterrotta rivoluzione digitale di oggi, le aziende devono imparare velocemente e agire con rapidità. La crescente complessità del nostro mondo digitale rende più difficile per qualsiasi azienda la possibilità di procedere autonomamente: per questo vogliamo mettere in evidenza i numerosi vantaggi che nascono da un approccio di co-creazione. Questo significa collaborare con esperti in tecnologia come Fujitsu, e lavorare insieme a noi per progettare, implementare e gestire soluzioni business digitali”.

Per approfondire l’approccio di Fujitsu alla Human Centric Innovation e alla Digital Co-Creation, nella sessione plenaria del mattino Bruno Sirletti si alternerà sul palco con Craig Baty, VP International, Global Marketing Group & Digital Business Platform Unit di Fujitsu, supportati dall’intervento di Massimo Sideri, Innovation editor Corriere della Sera.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Nello spazio espositivo invece i visitatori, i clienti e i partner di Fujitsu avranno la possibilità di interagire con le tecnologie messe a loro disposizione per implementare approcci creativi per differenti scenari di business, con soluzioni end-to-end pensate per settori verticali come la sanità, l’industria, i trasporti, il retail e i servizi bancari.

In particolare, nel quadro della visione di Fujitsu “Human Centric Innovation”, verranno presentate alcune soluzioni sviluppate da Fujitsu, che hanno come comune denominatore il fatto di supportare le persone e metterle al centro – siano esse nel luogo di lavoro (come un particolare caschetto: ‘Head Mounted Display’ pensato per chi opera in ambienti pericolosi) o in casa, con soluzioni di Intelligent Care; non da ultimo, sarà possibile assistere alla demodella soluzione ‘Connected van’, pensata per digitalizzare il settore dei trasporti.

Le sessioni parallele del pomeriggio saranno dedicate alle principali tecnologie che caratterizzano il tema “Human Centric Innovation – Digital Co-Creation”, come Hybrid IT, Digital Workplace, Security, Hyperconverged Infrastructure e Data Analytics, ed una sessione sarà interamente dedicata a Partner, Distributori e Dealer per approfondire le politiche commerciali per il canale indiretto.

La partecipazione all’evento è gratuita; a questo link è possibile registrarsi sin d’ora.