Il design dell’iPhone 8 svelato da una cover

Cominciano a sbucare in rete i primi pre-ordini degli accessori protettivi per il nuovo iPhone che ne svelano forme e sensori

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oramai da qualche anno i produttori di accessori per gli smartphone top di gamma mettono in vendita la loro merce in pre-ordine ben prima dell’uscita ufficiale dei prodotti. Nessun acquirente vuole rischiare di far cadere e graffiare il nuovo gingillo, assicurandosi cover e pellicole in tempo. Così anche questa volta, a poco più di due mesi dallo sbarco sul pianeta Terra dell’iPhone 8, ecco le custodie di Mobile Fun, store britannico che aveva agito in maniera simile a fine gennaio, quando aveva diffuso online i primi gadget del Galaxy S8 e del suo innovativo form factor, puntualmente confermato dalla presentazione nelle settimane successive da Samsung. Considerando che il sito è alquanto famoso per la vendita di accessori per dispositivi quali telefonini, tablet e notebook, non c’è motivo per avere dubbi circa il design del prossimo iPhone 8.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/CXxOe7tLffQ”]

Come è fatto

Sembrano essere confermate le indiscrezioni apparse nelle ultime settimane, che affermano come la prossima generazione di melafonino avrà un aspetto totalmente diverso da quanto visto sinora. Si tratta della stessa rivoluzione messa in atto da Samsung con la famiglia di S8, non a caso i due esemplari finiranno con il somigliarsi parecchio. Sparisce il tasto home fisico, piazzato sotto il vetro del display, via le cornici e nuovo sensore frontale, probabilmente per la ricostruzione degli ambienti in 3D, da sfruttare per le app di realtà aumentata. Qualche dubbio forse per la parte posteriore, dove la doppia fotocamera assume un ordinamento verticale, alquanto brutto da vedersi ma probabilmente più comodo quando si scattano foto in modalità landscape. Ripetiamo: si tratta di leak è vero ma rinchiusi in un’ottica di vendita all’utente finale che non può sottendere forme e dimensioni totalmente differenti dalla realtà. Alla fine larghezza e lunghezza di iPhone 8 sarà identica a quella dell’attuale 7, con il pregio di donare uno spazio più ampio per il touch, grazie all’eliminazione della superfice non usata e un aspect ratio differente.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto