Amazon porta lo streaming di Music Unlimited in Italia

Amazon Music Unlimited

Amazon  Music Unlimited offre un catalogo di 50 milioni di brani, ascolto offline e niente pubblicità allo stesso prezzo di Spotify

Gli utenti italiani hanno oggi una nuova alternativa a Spotiy ed Apple Music per l’ascolto di musica online. Amazon ha portato nel nostro Paese la sua piattaforma Music Unlimited che per 9,99 euro al mese consente di accedere a un catalogo di 50 milioni di brani fruibili in streaming da PC e mobile sia iOS sia Android. Il servizio non prevede messaggi pubblicitari durante l’ascolto e permette di realizzare playlist e ricevere suggerimenti personalizzati basati sulle preferenze degli utenti e le canzoni ascoltate in precedenza. Music Unlimited prevede anche la modalità offline per scaricare i brani direttamente sul proprio dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. – si legge in una nota del colosso dell’e-commerce – A partire da oggi, Amazon Music Unlimited offrirà ai nostri clienti in Italia playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali; pensiamo che i clienti ameranno questo servizio”.

Amazon Music Unlimited ha quindi un costo identico a quello di Spotify, ma per i clienti Amazon Prime ci sono alcune agevolazioni. Questi potranno accedere per 12 mesi al servizio pagando 99 euro (con un risparmio di 2 mensilità) e riceveranno un’offerta temporanea con un credito di 10 euro con cui sottoscrivere un abbonamento mensile. Vantaggi anche per chi ama ascoltare la musica in famiglia. L’abbonamento Family permette di creare fino 6 diversi account per 14,99 euro al mese o 149 euro all’anno per chi è anche cliente Amazon Prime. Ogni membro della famiglia potrà ascoltare musica in streaming in ogni momento e anche in contemporanea con gli altri. I primi 30 giorni di Amazon Music Unlimited sono comunque gratuiti per tutti.

Leggi anche:  Microsoft Edge porta Copilot Pro con GPT-4 Turbo su iOS e Android