Amazon Music Unlimited, sfida aperta a Spotify

Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited è una piattaforma di streaming che offre l’accesso a decine di milioni di brani delle grandi major anche in modalità offline

Alla fine Amazon ha davvero fatto il suo debutto nel super competitivo mondo dello streaming musicale. Il sito di e-commerce ha lanciato oggi la sua piattaforma dal nome Amazon Music Unlimited. Il servizio è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e presto lo diventerà anche in Germania, Austria e Regno Unito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Music Unlimited integra il già ricco catalogo di Prime Music con un numero elevatissimo di brani ottenuti grazie agli accordi stretti dall’azienda di Jeff Bezos con le principali etichette discografiche come Sony, Universal e Warner. La vera differenza rispetto agli altri servizi di streaming come Spotify, che si vocifera voglia mettere le mani su SoundCloud, sta nell’integrazione dell’assistente vocale Alexa. Quest’ultimo non solo consente di riprodurre i brani tramite comando vocale ma anche è anche in grado di riconoscere una canzone partendo da poche parole del testo. Amazon Music Unlimited consente inoltre un ascolto offline grazie ad uno spazio all’interno del cloud e anche di realizzare in automatico playlist in base al proprio umore.

La piattaforma di Amazon ha un costo in linea con i concorrenti (9.99 dollari al mese) ma è possibile ottenere un sconto se si è iscritti al programma Prime (7.99 dollari) o si possiede un assistente domestico Echo (3.99 dollari). In futuro Amazon Music Unlimited proporrà anche un abbonamento familiare da 14.99 dollari che consente l’utilizzo a 6 persone diverse in contemporanea.

[ot-video type=”youtube” url=”sbgf_yd6U-o”]

Leggi anche:  Twitter, parte del codice sorgente è finita online