Spotify ha messo gli occhi su SoundCloud

soundcloud go spotify

Il Financial Times afferma che Spotify ha avanzato un offerta di acquisto per il portale di streaming SoundCloud

Se non puoi batterli comprali. Pare sia proprio questa la nuova filosofia adottata da Spotify. Stando alle voci riportante dal Financial Times, la piattaforma svedese avrebbe iniziato le trattative per l’acquisizione di SoundCloud. Il servizio con sede in Germania ha recentemente ottenuto un cospicuo finanziamento da Twitter e conta 125 milioni di brani in catalogo per 175 milioni di utenti attivi mensili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La principale differenza tra i due servizi sta nella tipologia di musica proposta. SoundCloud propone una piattaforma pensata principalmente per le esigenze di artisti indie ed emergenti che vogliono farsi conoscere. La concorrenza tra le due aziende è però diventata più aperta dopo lancio di SoundCloud Go, che offre l’ascolto di brani senza pubblicità anche offline per 9.99 dollari al mese. Spotify ha visto crescere esponenzialmente la sua utenza ma eliminare un pericoloso avversario oltre al fatto di poter mettere le mani sui suoi brani “musicalmente significativi” non farebbe che rafforzarla sul mercato.

Leggi anche:  Il settore turistico italiano non conosce i propri clienti, secondo un rapporto di Minsait e del Politecnico di Milano