Spotify arriva a 40 mln di utenti paganti

spotify video apple

Spotify ha registrato 40 milioni di abbonati a pagamento. La sfida nello streaming musicale si fa sempre più serrata

Spotify ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Il servizio di streaming musicale ora conta 40 milioni di abbonati a pagamento su 100 milioni di utilizzatori totali. Appena 6 mesi fa coloro disposti a spendere pur di non ascoltare gli annunci pubblicitari tra un brano e l’altro erano 30 milioni. L’annuncio è arrivato direttamente dal fondatore di Spotify, Daniel Ek, con un tweet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Spotify si tratta certamente di un enorme successo ma l’azienda ha chiuso nuovamente in rosso i conti nell’ultimo trimestre. La maggior parte delle entrate viene infatti ridistribuita ad artisti e case discografiche. La sfida tra le piattaforme di streaming musicale si fa quindi sempre più serrata e lo dimostra il fatto che questa tecnologia negli Stati Uniti ha generato più ricavi dei download digitali. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato durante la presentazione di iPhone 7 che Apple Music possiede attualmente 17 milioni di abbonati adì un anno dal lancio del servizio. Ci sono però anche altre aziende che si preparano a dare battaglia. Amazon pare voglia proporre un abbonamento alla metà del prezzo di quello offerto dalle maggiori società di streaming musicale e anche Pandora, Vevo, Deezer, Tidal e SoundCloud, che ha ricevuto finanziamenti da parte di Twitter, vogliono dire la loro in questo mercato particolarmente competitivo.

Leggi anche:  DAZN aderisce a Carta Giovani: agevolazioni per gli under 35