iPhone 8 arriva il 12 settembre

Il Wall Street Journal ha ottenuto l’indiscrezione data per certa: Apple terrà il suo evento annuale dallo Steve Jobs Theater attualmente in costruzione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Abbiamo la data: 12 settembre. In questo giorno Apple terrà il suo evento annuale che nel 2017 acquista un senso del tutto diverso dai precedenti. Quest’anno si celebra infatti il decennale dal primo iPhone e dunque Cupertino ha tutta l’intenzione di imprimere la data nella storia della compagnia, con una serie di presentazioni di spessore. Tra le tante dovrebbero esserci quella del primo Apple Watch LTE, con supporto alle Sim e dunque la possibilità di essere slegato completamente dal telefono; una Apple TV con supporto al 4K e un sostanziale aggiornamento di Siri, pronta a entrare in una seconda e più intelligente era di assistenza individuale.

Attesa per l’iPhone 8

Inutile dire come l’interesse maggiore sia intorno all’iPhone 8. Questo sarà il primo smartphone della Mela privo di cornici, una sorta di made in Cupertino dell’Infinity Display del Galaxy S8, adottato anche a bordo del recente Note8 e, in forme diverse, dal G6 di LG e dall’innovativo Essential Phone dell’ex fondatore di Google Andy Rubin. Non sarà l’unica novità visto che si attendono pure la ricarica senza fili (forse tramite il supporto alla tecnologia Qi) e una fotocamera per la ricostruzione degli ambienti in 3D, porta privilegiata per le app di realtà aumentata sviluppate con l’ARKit.

Se sembra oramai definito il giorno del lancio, tanti altri dubbi circondano il prossimo telefonino svelato per la prima volta da Steve Jobs nel 2007. E proprio il compianto guru di Apple sarà presente in un certo senso all’evento del 12 settembre visto che dovrebbe tenersi all’omonimo theatre da mille posti che dovrebbe essere ultimato giusto in tempo per la conferenza.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip