Con Amazon Key il pacco arriva anche se sei fuori casa

amazon key

Amazon Key permette di gestire da remoto l’apertura delle porte di casa in modo da consentire la consegna del corriere anche quando siamo assenti

Cosa succede quando il corriere arriva per consegnare il pacco ma non siamo in casa? Amazon ha risolto il problema con un nuovo servizio che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 8 novembre. Amazon Key è un sistema smart che permette di ricevere il proprio ordine anche quando siamo assenti. Il kit si compone di una telecamera di sicurezza Alexa Cloud Cam e di apposite serrature intelligenti. Il tutto è compatibile con iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Key permette quindi di gestire l’apertura delle porte di casa da remoto grazie al proprio smartphone. Una volta che il corriere verrà inquadrato dalla telecamera all’utente arriverà una notifica sul telefono. A questo punto sarà sufficiente un click per permettergli di entrare e completare la consegna. In alcune situazioni sarà inoltre possibile concede l’accesso alla propria casa anche ad altre persone. Amazon Key è disponibile solo per gli utenti Prime e al momento non ci sono conferme che verrà reso disponibile a breve anche nel resto del mondo.

Questa è solo una delle tante novità lanciate da Amazon negli ultimi mesi. Il colosso dell’e-commerce ha introdotto in Italia altri 15 modelli di Dash Button per facilitare la spesa e recentemente ha anche annunciato una nuova app Kindle.

[ot-video type=”youtube” url=”wn7DBdaUNLA”]

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR