Axitea offrirà soluzioni di sicurezza gestita per la protezione delle farmacie di Federfarma Genova

Maggiore sicurezza per le farmacie sul territorio di Genova e provincia

Prevenzione è la parola chiave per garantire la sicurezza nelle farmacie, sempre più spesso vittime di rapine e furti, con l’obiettivo di tutelare i professionisti che operano all’interno e i pazienti che le frequentano. La sicurezza deve essere garantita ogni giorno, 24 ore su 24. E’ emersa, infatti, una forte correlazione tra le rapine in farmacia e l’orario dell’evento. Nell’arco temporale che va dalle 17 alle 20 si sono infatti verificati il 63% delle rapine (fonte: Ossif Rapporto Intersettoriale 2016)

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Federfarma Genova, l’associazione costituita nel 1950 che raccoglie e rappresenta le 302 farmacie private di Genova e Provincia con circa 1.500 operatori coinvolti e un peso complessivo in termini di fatturato di oltre 360 milioni di Euro, e Axitea, società leader in Italia nel settore della sicurezza gestita per imprese private, pubbliche e microbusiness, hanno stretto un accordo di collaborazione per la messa in sicurezza delle farmacie del territorio.

Scopo dell’accordo è incrementare la sicurezza degli associati a Federfarma Genova, che sono preda di furti e rapine. Si tratta di una categoria colpita spesso da episodi di violenza, motivo per cui è fondamentale garantire una maggiore protezione ai farmacisti stessi e ai clienti.

“Le iniziative di prevenzione e contrasto sono lo strumento con maggior deterrenza che scoraggia i malviventi dal mettere in atto atti criminosi a danno delle farmacie. Con questa convenzione sarà possibile aumentare il livello di sicurezza in base alle necessità di ogni singola attività del territorio” – sottolinea Sergio Fiamberti, Sales Area Manager Axitea – “con servizi che spaziano dal semplice collegamento dell’impianto di sicurezza al Security Operation Center Axitea, sempre attivo H24, fino alla protezione delle reti informatiche per la sicurezza dei dati sensibili che vengono trattati nelle farmacie.”

Leggi anche:  Kaspersky rivela come le aziende reagiscono alle fughe di dati nella Darknet

“Federfarma Genova aggiunge un altro tassello al processo di prevenzione rischi delle farmacie di Genova e provincia, già delineato con l’accordo definito in questura e con i sempre più numerosi sistemi visivi di controllo a distanza interni ed esterni” confermano da Federfarma Genova Paolo Macciò, Tesoriere, e Pasquale Bottaro, Responsabile delle convenzioni.