Cloud4Wi chiude un round di investimento serie B di 11.5 milioni dollari con Opus Capital e United Ventures

Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

La società utilizzerà i finanziamenti per potenziare Volare, la propria piattaforma AI-driven di location analytics e marketing che permette alle aziende di conoscere ed ingaggiare i consumatori

Cloud4Wi, leader nel settore delle piattaforme di location analytics e marketing, annuncia la chiusura di un round di investimento serie B di 11.5 milioni di dollari, portando il capitale investito nella società ad un totale di 15.5 milioni di dollari. Il round è stato sottoscritto da Opus Capital e United Ventures, già investitore del precedente round. Gill Cogan, general partner di Opus Capital, entra così nel Consiglio di Amministrazione di Cloud4Wi. Grazie a questo nuovo round, Cloud4Wi investirà nello sviluppo del prodotto, rafforzerà gli sforzi in sales e marketing, svilupperà ulteriormente la rete globale dei propri partner e migliorerà le competenze nel machine learning.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per conoscere ed ingaggiare i propri consumatori al fine di aumentare i propri ricavi. La soluzione Volare valorizza gli investimenti fatti nelle reti Wi-Fi fornendo risultati immediati”, dice Andrea Calcagno, CEO e Co-Founder di Cloud4Wi. “Questa nuova iniezione di capitale ci permetterà di accelerare la nostra espansione e di continuare a migliorare le tecniche di intelligenza artificiale che sono alla base della nostra soluzione”.

Volare è stata scelta da aziende leader, quali Adecco, Bulgari, Burger King, Clarks, Gruppo FS Italiane, Liverpool, Moscow City Government, Olive Garden, e VTB24.

In particolare, il Gruppo Prada utilizza Volare in circa 500 negozi dislocati in tutto il mondo. Grazie alla piattaforma, il Gruppo Prada può costruire un profilo cliente più completo e personalizzare l’esperienza in negozio integrando la componente digitale con quella umana.

Leggi anche:  Esplora l’universo Microsoft con Horsa

“Cloud4Wi aiuta a risolvere uno dei principali problemi che i brand devono affrontare oggi, ossia allineare l’esperienza offline con quella online”, dice Gill Cogan, general partner di Opus Capital. “Con la piattaforma Volare, il portafoglio clienti esistente e la chiara visione strategica, Cloud4Wi ben si posiziona come leader in questo mercato in sviluppo. Siamo entusiasti di continuare a supportare il team affinché possa crescere e aprire nuovi orizzonti al mondo dei top brand”.

Cloud4Wi è stata recentemente identificata come vendor rappresentativo nel primo report di Gartner “Market Guide for Indoor Location Application Platforms”.