Fermi tutti: Razer ha fatto uno smartphone

Il brand famoso per gadget e accessori videoludici si lancia nel panorama mobile con un dispositivo incentrato sul gaming (ovviamente)

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 1 novembre è la data che non ti aspetti, quella del primo telefonino di Razer. Il nome non è molto conosciuto se non agli appassionati di videogiochi, che del marchio conoscono gamepad, cuffie professionali e tastiere dedicate alle lunghe sessioni ludiche notturne. Ebbene, con una mossa davvero inattesa, la compagnia ha annunciato l’arrivo del suo smartphone, focalizzato proprio su un’esperienza di gioco avanzata. Del resto la stessa immagine di accompagnamento del lancio riprende un ragazzo nella tipica posizione di fruizione videoludica, senza lasciare spazio alle interpretazioni. Non ci sono altre indicazioni circa hardware e software e ciò contribuisce ad aumentare ulteriormente l’interesse intorno all’oggetto.

Come potrà essere

In realtà l’arrivo del Razer phone è una sorpresa fino a un certo punto. Lo scorso gennaio la californiana aveva acquisito Nexbit, già produttrice di Robin, telefonino totalmente basato sul cloud, un concetto molto simile a quello dei Chromebook, dove lo storage fisico è ridotto al minimo per affidare tutto alla memorizzazione sulla nuvola. Appena un mese fa, Min-Liang Tan, CEO di Razer, aveva confermato l’esistenza del progetto: “Uno dei rumors più interessanti sul futuro della compagnia è la realizzazione di uno smartphone. Quello che posso dire è che stiamo finalizzando un dispositivo orientato ai giocatori e all’intrattenimento”. Il claim che accompagna la presentazione recita guarda, ascolta, gioca, tre parole che descrivono il device che vedremo probabilmente in Europa non prima di Natale e che promette di portare ai consumatori un modo diverso di vivere la mobilità, seppur indirizzata a un target ben preciso. Per seguire il lancio si può accedere al sito ufficiale di Razer, che ha già il countdown al 1 novembre…

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design