Galaxy S8 è il miglior telefono dell’anno

La scelta è del Mobile Choice Consumer Awards che ha posto in cima alla classifica Samsung, seguita da Google, Huawei e Motorola

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Semmai servisse ancora un premio, il Galaxy S8 si è rivelato il miglior smartphone dell’anno anche per il Mobile Choice Consumer Awards. Il riconoscimento, come spiega il suo stesso titolo, arriva soprattutto dai consumatori e non solo dagli esperti del settore. La scelta è ricaduta sul telefonino che ha dato il via alla rivoluzione nel design infinity per quanto riguarda lo schermo e il nuovo rapporto dimensionale tra larghezza e altezza. Non a caso proprio dopo l’S8 altre compagnie hanno lanciato la loro iterazione di tecnologia mobile del nuovo millennio: LG, Nokia e in ultima analisi Apple con l’iPhone X. Ovviamente la Mela è fuori dai giochi perché solo di recente ha messo in commercio l’iPhone 8, peraltro uguale esteticamente ai precedenti, mentre proprio X è atteso per gli inizi di novembre.

Classifica equilibrata

Il rank del Mobile Choice Consumer Awards vede dunque in testa il Galaxy S8 seguito da Google, Huawei e Motorola. Il predecessore del Note8, orientato più al business, si è portato a casa anche il titolo di miglior cameraphone, una sfida che quest’anno non pare aver avuto storia, almeno fino all’uscita dell’iPhone 8. Dal canto suo Apple ha avuto la soddisfazione del premio come miglior wearable del 2017, con il Watch Series 2 mentre nel reparto fitness Fitbit Charge si è rivelata la scelta migliore per i consumatori. Di certo la classifica subirà qualche variazione nel corso dei prossimi mesi con la già citata commercializzazione dell’iPhone X ma anche del Mate 10 di Huawei, stretto rivale del Note8 proprio per il pubblico al quale strizza l’occhio, quello dei professionisti che non vogliono scendere a compromessi quando si tratta di sfruttare la migliore tecnologia mobile del momento.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave