Il nuovo Galaxy Tab Active 2 sembra il Note8

galaxy tab active 2

Aumentano le indiscrezioni sul tablet rugged che prenderebbe dal più recente smartphone alcune funzioni innovative, come Bixby e la S Pen

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Conosciamo la serie Active di Samsung come quella dei tablet dedicati a un utilizzo rugged. Forza lavoro spesso in movimento, specialisti nei cantieri o in ambienti difficoltosi non possono più fare a meno di un dispositivo digitale dalle spiccate qualità produttive. Che si tratti di controllare l’area di uno stabilimento o le visite effettuate sui pazienti, molti settori hanno oramai abbracciato la tecnologia come strumento essenziale anche in contesti che ne mettono continuamente a rischio l’incolumità. In che senso? Display sempre più belli e luminosi, chassis più sottili e un design piacevole non vanno d’accordo con chi rischia di far cadere e rovinare oggetti da centinaia di euro. Per questo Samsung, già in passato, aveva pensato alla famiglia Active per permettere a chiunque di beneficiare delle innovazioni mobili senza compromessi.

Come sarà

Il prossimo Tab Active segue una linea del genere, migliorando su alcuni punti costruttivi e funzionali, tanto da avvicinarlo a prodotti consumer come il Galaxy Note8. A leggere le ultime indiscrezioni, pare che almeno un paio di novità, come Bixby e la S Pen, saliranno a bordo del device rugged, da presentare entro la fine dell’anno. Al Tab Active 2 è destinato un processore Exynos 7870 octa-core con 3GB di RAM, 16GB di memoria interna con espansione e display da 8 pollici, come il caro buon vecchio Note 8, visto intorno al 2014.

Seppur la multimedialità più spinta non fa parte di dispositivi simili, non mancherà una fotocamera sul retro da 8 megapixel e una frontale da 5, affiancati da una batteria con capacità da 4.450 mAh e Android 7.1.1. Non sappiamo quando il tablet verrà messo in commercio ma è probabile che Samsung lo lancerà senza un evento dedicato, un po’ come per i precedenti modelli della stessa gamma.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità