Google, in arrivo tre smartphone nel 2018

Nonostante la fresca uscita dei Pixel 2 e Pixel 2 XL la compagnia vorrebbe aumentare la sua presenza nel settore mobile con altri modelli

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Pixel 2 XL deve ancora arrivare nei nostri negozi e già sappiamo che Google realizzerà altre tre declinazioni nel 2018. Si tratta di rumors, ovviamente, ma che potrebbero effettivamente descrivere la strategia sul breve periodo della compagnia parte di Alphabet. Uno smartphone all’anno non permette di certo all’azienda di aumentare sostanzialmente le entrate nel settore mobile, cosa che evidentemente vuole per confermarsi sempre più brand a 360 gradi attivo nel mondo dell’hi-tech. Stando a quanto affermato dal sito Droid Life, Google ha già tre dispositivi a cui ha dato nomi in codice differenti per segnarne il destino nei prossimi mesi. Si tratta di Crosshatch, Albacore e Blueline. Il primo è riferito al Pixel 3 mentre gli altri due dovrebbero essere le varianti XL e Mini dello stesso.

Buona risposta

L’entusiasmo degli esperti del settore prima dell’annuncio dei Pixel 2 e Pixel 2 XL si è tradotto in un feedback più che positivo dopo i primi test. Soprattutto dal punto di vista fotografico, lo smartphone atteso sul mercato italiano pare andare ben oltre la qualità di iPhone 8, Galaxy Note8 e Huawei Mate 10, lavorando parecchio sull’algoritmo di cattura e ottimizzazione seppur in presenza di una sola ottica e non due, come nel caso della concorrenza. Purtroppo, il lancio dei primi modelli a livello globale sta causando più di un grattacapo per Google, a causa dell’effetto burn-in che affligge qualche unità. Si tratta della spiacevole persistenza di elementi grafici sul display anche quando si passa a finestre e app differenti, visibili dopo diversi minuti e conseguenza forse di display e pannelli difettosi. Big G sta analizzando la questione e probabilmente risolverà tutto con il prossimo giro di distribuzione, quello definitivo.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3