Grande successo per la imagePRESS C10000VP Canon

Oltre 500 unità della serie imagePRESS C10000VP vendute nell’area EMEA dal lancio ufficiale nel settembre 2015

Canon conferma la vendita di oltre 500 unità della serie imagePRESS C10000VP nell’area EMEA, a partire dal lancio ufficiale avvenuto nel settembre 2015, e riferisce la piena soddisfazione dimostrata dai clienti nei confronti del prodotto e del conseguente impatto sul business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie imagePRESS C10000VP (che comprende il sistema C10000VP da 100 pagine al minuto e il sistema C8000VP da 80 pagine al minuto) è destinata ai fornitori di servizi di stampa (PSP) commerciali e in-house che sono alla ricerca di performance elevate in grado di supportare i volumi di stampa in continua crescita. Questa soluzione è ideale per il mercato della stampa a fogli singoli di fascia alta, consentendo ai PSP di incrementare la produttività e di diversificare l’offerta di applicazioni.

La serie imagePRESS C10000VP, che si basa sul successo della gamma imagePRESS, integra innovazioni tecnologiche che potenziano la produttività, garantiscono un controllo più accurato del registro e una riproduzione coerente dei colori, oltre ad offrire ai clienti una velocità massima di 100 stampe al minuto su supporti di qualsiasi grammatura, fino a 350 g/m‎2.

Carsten Dickau, Teamleader, Information Logistics Service and Competence Center dell’agenzia di assicurazioni IDEAL Lebensversicherung a.G. con sede a Berlino, ritiene che l’installazione del sistema C10000VP sia stata fondamentale per lo sviluppo delle attività di comunicazione commerciale dell’azienda: “La stampa riveste un ruolo importante per il nostro business, permettendoci di restare in contatto con i clienti e di attuare valide campagne di marketing e di supporto alle vendite. Questo presuppone l’impiego di un sistema altamente affidabile, come C10000VP.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

La nostra scelta è stata motivata dalle capacità dimostrate da questa stampante in termini di velocità, produttività e stabilità. Sapevamo che, grazie alla riduzione degli intervalli di manutenzione, avremmo potuto raggiungere un livello superiore di operatività e incrementare quindi i volumi di stampa.

Questa tecnologia ci ha consentito di rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti e di adottare strategie di marketing più adeguate. La qualità delle nostre campagne pubblicitarie è decisamente migliorata, grazie a una riproduzione sempre più conforme delle immagini su un’ampia gamma di supporti. Ciò ha introdotto nuove possibilità di applicazione nei nostri reparti marketing e vendita. Grazie a imagePRESS C10000VP operatività, produttività, prestazioni e qualità sono sostanzialmente migliorate” conclude Dickau.

Stéphane Nolle, Manager della Société Moderne d’Impression (S.M.I), una società di stampa commerciale con sede a Clermont, Francia, ha commentato: “Prima di investire nella tecnologia Canon, S.M.I era soltanto una società di stampa offset. Dopo avere compreso il potenziale della stampa digitale e come questa avrebbe influito sulla nostra offerta di prodotti, abbiamo deciso di investire sulla soluzione di stampa Canon serie imagePRESS C10000VP. La nostra decisione si è basata su criteri come velocità, qualità e affidabilità accompagnati dalla visione a lungo termine di un possibile incremento della produzione e dell’introduzione di nuovi servizi.

Era evidente che la tecnologia Canon ci avrebbe consentito di migliorare la qualità di stampa e di ampliare la scelta di supporti, permettendoci di diversificare la nostra offerta di servizi. Ora siamo in grado di utilizzare tipi di carta più strutturati e grammature più elevate, fino a 350 g/m2.

La qualità del lavoro prodotto utilizzando C10000VP non ha rivali: la coerenza cromatica e la qualità, sono di gran lunga superiori a quanto offerto da qualsiasi altro sistema in commercio. Inoltre, l’aumento della produttività del 30% ci ha permesso di ampliare la base clienti e di rendere i prezzi più competitivi, riuscendo così ad attirare l’attenzione di un maggior numero di potenziali clienti.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

Il nostro volume di stampa si aggira attualmente intorno alle 250.000 pagine al mese; tuttavia, con un ciclo operativo di 1,8 milioni di stampe, C10000VP ci offre l’opportunità di far crescere il nostro business pur continuando a gestire senza problemi i picchi produttivi degli attuali clienti.”

Peter Wolff, Senior Director, Customer Group Commercial Printer and Production CRD, Canon Europe, ha commentato: “Con il lancio della serie imagePRESS C10000VP abbiamo soddisfatto l’esigenza di un sistema che potesse garantire qualità immagine eccellente, coerenza cromatica affidabile e accurato registro su qualsiasi supporto, senza compromettere la velocità.

Siamo entusiasti dell’incredibile successo riscosso dalla nostra tecnologia che sta consentendo ai clienti di coglierne a pieno i vantaggi. Ciò testimonia la validità della strategia adottata dalla nostra azienda, in cui l’innovazione è guidata dalla comprensione delle esigenze dei clienti e dalla capacità di rispondere offrendo dei prodotti che li aiutino a migliorare il loro business.

È interessante notare quanti clienti abbiano deciso di installare la stampante C10000VP a fianco di altri sistemi a getto d’inchiostro a modulo continuo e a fogli singoli Canon, così da creare un ambiente di produzione realmente eterogeneo che superi lo storico conflitto tra toner e getto d’inchiostro. I PSP stanno constatando come tecnologie complementari, e metodi di produzione digitale diversi, possano rivoluzionare il business. Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questa evoluzione, proponendo un ricco portfolio di prodotti, servizi e assistenza”, ha concluso Wolff.