Da Qualcomm le reti wireless mesh di grado carrier per uso domestico

Qualcomm Technologies espande la sua leadership in ambito mesh networking agli operatori di banda larga e svela nuove funzionalità video via reti mesh per ottimizzare lo streaming attraverso reti Wi-Fi domestiche

In occasione del Broadband World Forum 2017, Qualcomm Incorporated attraverso la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, ha annunciato che sta lavorando con i principali operatori per accelerare l’implementazione di reti mesh attraverso i fornitori di banda larga oltre ad anticipare l’arrivo di nuove funzionalità video di classe carrier. Annoverando una lunga lista di client carrier, l’azienda ha annunciato le nuove funzionalità di Qualcomm Video-Over-Mesh, la prima soluzione video wireless (VoW) end-to-end sul mercato in grado di ottimizzare la fornitura di video attraverso le reti mesh.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualcomm Technologies ha sempre svolto un ruolo fondamentale all’interno del mondo del Mesh Networking, ed ora alza ancora una volta il livello con una soluzione che risponde alle sfide di operatori di banda larga e utenti finali prevedendo la distribuzione di video attraverso reti mesh e consentendo in maniera semplice la condivisione virtuale di contenuti su più schermi, al di là della mera TV” ha dichiarato Irvind Ghai, vice president, product management di Qualcomm Technologies, Inc. “Qualcomm Technologies fornirà ai service provider una soluzione mesh Wi-Fi che rivoluzionerà l’intera connettività domestica, assicurando una copertura distribuita anche nei punti ciechi e tra piani. Questo assicurerà agli operatori la flessibilità necessaria per implementare servizi video avanzati attraverso i tradizionali gateway o set-top-box wireless piuttosto che architetture mesh. In questo modo i consumatori potranno beneficiare di reti resilienti in grado di supportare la sempre crescente domanda di contenuti per l’intrattenimento, sia in casa che in mobilità”.

Leggi anche:  La connettività fattore determinante nella crescita economica del nostro Paese

“Una rete Wi-Fi domestica affidabile, gestita e ottimizzata è l’unica soluzione possibile per gli operatori di oggi per gestire le criticità legate all’ultimo metro” ha affermato Fahri Diner, chief executive officer, co-founder di Plume. “La nostra collaborazione con Qualcomm sta realmente accelerando il processo di implementazione Wi-Fi domestica su scala carrier”.