Trend Micro raggiunge lo score del 100% nella breach detection

Trend Micro raggiunge lo score del 100% nella breach detection
  • 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Il report NSS Labs’ Breach Detection System raccomanda per il quarto anno consecutivo la soluzione Trend Micro Deep Discovery

Trend Micro comunica di aver ottenuto uno score del 100% nell’individuazione delle violazioni. Questo punteggio perfetto è stato rilevato nell’ultimo NSS Labs’ Breach Detection System report, che raccomanda Trend Micro per il quarto anno consecutivo. Un metodo critico per confrontare le soluzioni di diversi vendor è testare la loro abilità nell’individuare le evasioni, un’area nella quale si sono confrontate cinque delle sette aziende valutate da NSS Labs. Trend Micro ha fatto registrare il 100% nella rilevazione di evasioni, conquistando la vetta del quadrante dedicato alla breach detection. I risultati di NSS Labs dimostrano che Trend Micro fornisce ai propri clienti la protezione necessaria e affidabile per mantenere i dati critici al sicuro e rilevare le minacce interne, esterne e i movimenti laterali attraverso le reti.

“I dati parlano da soli, siamo molto orgogliosi che i nostri clienti possano beneficiare della protezione e della tranquillità che le nostre soluzioni sono in grado di offrire”. Ha affermato Steve Quane, executive vice president of network defense and hybrid cloud security, Trend Micro. “Rimaniamo focalizzati nel guidare il mercato per quanto riguarda la prevenzione delle minacce, la protezione dalle evasioni e la remediation”.

“Trend Micro Deep Discovery ha raggiunto la percentuale del 100% di efficacia nel rilevare gli attacchi, e nel minor tempo rispetto a tutti i prodotti testati” Ha affermato Vikram Phatak, CEO of NSS Labs. “Senza dubbio, Deep Discovery deve essere in cima alla lista di chiunque voglia prendere in considerazione una soluzione di breach detection”.

Grazie al suo approccio multilivello, Trend Micro e specificatamente Deep Discovery Inspector, hanno migliorato continuamente l’efficacia e abbassato i costi totali. Negli ultimi cinque anni, i costi relativi alla messa in sicurezza sono scesi infatti da $240 per Mbps a $40 per Mbps. L’ultima strategia per una protezione avanzata e integrata dalle minacce si basa su due punti chiave, Deep Discovery insieme a TippingPoint Next-Generation Intrusion Protection System. Le soluzioni proteggono i dati critici, le applicazioni e le infrastrutture dagli attacchi conosciuti e sconosciuti che colpiscono gli endpoint, i data center e le reti.

Trend Micro Deep Discovery

Trend Micro Deep Discovery è la soluzione più completa della propria categoria, ed è stata progettata appositamente per contrastare la minaccia degli attacchi APT. Deep Discovery non solo mette a disposizione i tool adeguati a rilevare i malware zero-day e le attività di malintenzionati sull’intera rete e durante tutte le fasi che caratterizzano un attacco, ma è stata anche studiata per fornire strumenti di analisi approfondita grazie ai quali le imprese possono prevenire attacchi futuri. Le capacità di network detention e analisi della sandbox personalizzata di Deep Discovery permettono di rilevare le email di spear phishing spesso alla base dell’attacco, identificare il malware contenuto e scoprire i siti esterni di comando e controllo (C&C) utilizzati dai cybercriminali. La soluzione Trend Micro Deep Discovery utilizza quindi un sistema di rilevamento delle minacce specifico per il cliente che consente di identificare le minacce avanzate, le comunicazioni e le attività dei cybercriminali a livello della rete. Alla base della soluzione vi è un framework molto sofisticato, la Smart Protection Network, l’infrastruttura in-the-cloud che sfrutta i dati provenienti da migliaia di sensori distribuiti globalmente e analizzati presso i datacenter di Trend Micro, per effettuare analisi di correlazione in base a cui assegnare un livello di reputazione a file, e-mail, URL, app mobili e vulnerabilità.

Nello specifico, Deep Discovery Inspector è un dispositivo di rete che consente un controllo a 360 gradi su tutto il traffico della rete per rilevare qualsiasi aspetto di un attacco mirato. Deep Discovery Inspector monitora tutte le porte della rete e più di 100 protocolli, assicurando così la più ampia protezione disponibile. I motori di rilevamento specializzati e il sandboxing personalizzato identificano e analizzano malware, comunicazioni command-and-control e attività elusive degli aggressori che risultano invisibili alle soluzioni di sicurezza standard. Le informazioni approfondite sulle minacce agevolano una rapida risposta e vengono automaticamente condivise con altri prodotti di sicurezza Trend Micro e di terzi per creare una difesa personalizzata in tempo reale contro gli aggressori.


  • 1
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
Categorie: Sicurezza