Dell EMC rafforza e amplia il portafoglio storage midrange all-flash

Dell EMC PowerEdge

Dell EMC ha presentato i nuovi array SC All-Flash, l’aggiornamento software per Dell EMC Unity e la nuova iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program che permette di proteggere l’investimento effettuato

Dell EMC ha annunciato un ampliamento del proprio portafoglio storage midrange aggiungendo due nuovi sistemi storage SC All-Flash e aggiornamenti software per Dell EMC Unity studiati per incrementare l’efficienza e i risparmi sui costi dei workload misti a blocchi e a file.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dell EMC ha inoltre presentato l’iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program. Il nuovo programma offre la miglior garanzia triennale del settore unitamente ad altri vantaggi come il software tutto incluso, protezione dell’investimento hardware, garanzie dell’efficienza storage, migrazioni dei dati e l’accesso gratuito a Virtustream Storage Cloud.

SC All-Flash offre prestazioni premium e caratteristiche enterprise-ready

Ottimizzati per gli ambienti All-Flash, i nuovi storage array Dell EMC SC All-Flash mettono a disposizione performance di altissimo livello unitamente a caratteristiche enterprise-ready. Gli array SC All-Flash sono infatti progettati per aiutare i clienti a modernizzare i data center per ottenere maggior velocità, efficienza e risparmi dalle applicazioni già esistenti. Inoltre, sono pensati per andare incontro alle esigenze delle aziende nel supportare nuovi workload e nuove casistiche di utilizzo flash-enabled.

I modelli Dell EMC SC5020F e Dell EMC SC7020F sono appliance 3U dotate di doppi controller active/active con processori Intel Xeon da 8 core, fino a 256GB di memoria e supporto multiprotocollo per connessioni di rete 10GB iSCSI e 16/32GB FC. Questi sistemi propongono anche:

  • Prestazioni All-Flash – Fino a 399.000 IOPS per array e 3,9 milioni di IOPS aggregati per cluster multi-array federato.
  • Mobilità, scala e protezione dei dati con configurazioni federate – Sistemi immediatamente pronti per essere collegati in cluster multi-array federati, rendendo possibile la migrazione dei workload e load balancing in modo facile e senza interruzioni di servizio; comprendono una funzione di auto-failover per la continuità operativa.
  • Efficienza auto-ottimizzante – Deduplica e compressione intelligente dei dati, livelli RAID e thin provisioning pervasivo per automatizzare i risparmi sui costi.
  • Software tutto incluso – Tutte le funzionalità avanzate SC Series sono comprese senza licenze software supplementari da dover acquistare o mantenere.
Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

Dell EMC Unity: ancora più efficienza per contribuire ad abbattere i costi dello storage

Progettato all’insegna di semplicità, performance All-Flash e ambienti SAN-NAS unificati, Dell EMC Unity aiuta le aziende a velocizzare il deployment, razionalizzare la gestione e suddividere trasparentemente lo storage in più livelli arrivando fino al cloud. Il nuovo Unity v4.3 OS propone diversi aggiornamenti chiave come la deduplica per aiutare a ridurre i costi, oltre a nuove tecnologie che permettono di effettuare gli aggiornamenti di sistema senza interruzioni operative e di implementare la sincronizzazione dei file. Il nuovo Dell EMC Unity v4.3 OS offre:

  • Una superiore efficienza All-Flash grazie all’aggiunta della deduplica inline
  • Replica sincrona di file per aiutare ad assicurare la continuità operativa con zero perdite di dati
  • Una nuova funzionalità che permette di effettuare aggiornamenti degli storage controller online senza dover spostare i dati

Future-Proof Storage Loyalty Program ridefinisce il concetto di protezione dell’investimento

La nuova iniziativa Dell EMC Future-Proof Storage Loyalty Program offre valore e garanzie ai clienti lungo tutta la vita utile dei loro array. Diversamente dai programmi di altri vendor che si limitano a minori vantaggi e promesse a breve termine, Future-Proof Storage Loyalty Program è costruito per offrire garanzie, risparmi e salvaguardia dell’investimento sui nuovi acquisti di prodotti Dell EMC Unity e SC Series.

Future-Proof Storage Loyalty Program per Dell EMC Unity e SC Series comprende:

  • Garanzia di tre anni – I prodotti Dell EMC fanno quanto promesso ai clienti, la soddisfazione è garantita.
  • Garanzia efficienza storage All-Flash 4:1 – Riconosciuta senza restrizioni né complesse valutazioni preventive.
  • Migrazioni dati – I clienti possono aggiornare i sistemi trasparentemente passando a nuovo storage Dell EMC grazie a funzionalità integrate di migrazione dati sempre online e prive di interruzioni operative.
  • Protezione dell’investimento hardware – I clienti ottengono credito flessibile per l’aggiornamento degli storage controller o credito trade-in per l’acquisto di qualsiasi nuovo prodotto del portafoglio Dell EMC.
  • Software tutto incluso – I prodotti storage midrange Dell EMC sono forniti con tutto quel che occorre per memorizzare, gestire e proteggere i dati senza licenze supplementari da dover acquistare o mantenere.
  • Virtustream Storage Cloud integrato (solo per Dell EMC Unity) – I clienti possono assegnare automaticamente file e snapshot a un tier cloud, gratis per un anno, fino all’assegnazione del programma.
Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

I clienti che acquistano nuovi prodotti Dell EMC Unity o SC Series direttamente o attraverso i partner di canale e che sono coperti da un contratto di manutenzione valido sono ammessi al programma senza costi aggiuntivi.

“Per aiutare i nostri clienti nella modernizzazione dei data center abbiamo aggiunto caratteristiche innovative e ulteriori livelli di prestazioni ai nuovi modelli SC All-Flash, e incrementato l’efficienza e l’utilità di Dell EMC Unity con l’ultimo aggiornamento del software Unity OS”, ha dichiarato Jeff Boudreau, president, Storage Platforms di Dell EMC. “Abbiamo anche ridefinito il significato degli acquisti effettuati presso Dell EMC e i nostri partner con la nuova iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program che offre numerosi vantaggi come il software tutto compreso, la protezione dell’investimento hardware e una garanzia di tre anni che è la più completa ed estesa tra i nostri competitor”.

Opzioni di finanziamento flessibile e servizi di assistenza

Dell Financial Services (DFS) offre un’ampia varietà di soluzioni di consumo flessibili che consentono ai clienti di acquistare sistemi IT e pianificare la crescita e le future richieste di storage. Inoltre, Dell EMC Services fornisce ai clienti un portafoglio completo di servizi di implementazione tecnologica e assistenza, risolvendo una serie di esigenze IT con scelta, flessibilità e scala.