Eaton a SICUREZZA 2017 con soluzioni affidabili, certificate e connesse

Eaton partecipa all’edizione 2017 di SICUREZZA – fiera biennale leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire in programma a Milano Rho Fiera dal 15 al 17 novembre – con la divisione Life Safety (stand E10, Padiglione 7P).

L’evento sarà l’occasione per sensibilizzare il mercato sulla mission strategica dell’azienda che punta a sviluppare una linea completa di soluzioni di sicurezza capaci di superare la mera videosorveglianza per abbracciare altri segmenti chiave quali l’antintrusione, la protezione perimetrale e la prevenzione dei crimini, fino ad arrivare alla crescente integrazione tra sicurezza fisica e logica. In questo contesto, il cloud rappresenta la tecnologia abilitante alla base di questo sistema unico e convergente governato da un’unica piattaforma di gestione e, in occasione di questa manifestazione, Eaton annuncia l’evoluzione di SecureConnect – l’innovativa app e piattaforma cloud che abilita una connessione rapida e smart, nonchè un migliore controllo delle centrali antintrusione di nuova generazione di Eaton – e la nuova linea di contatti magnetici ad alta sicurezza dotati dell’innovativa tecnologia attiva Twin Sense, studiati specificatamente dall’azienda per garantire agli ambienti aziendali il massimo livello di protezione da intrusioni e manomissioni interne ed esterne.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“SICUREZZA rappresenta per Eaton un’occasione unica di incontro e confronto per i professionisti del settore che possono approfondire in prima persona la rinnovata proposta di soluzioni di sicurezza convergenti di Eaton, dove il cloud rappresenta la tecnologia abilitante per raggiungere livelli di sicurezza, protezione e affidabilità senza precedenti e realizzare soluzioni sempre più flessibili,” dichiara Giovanni Di Cairano, Intrusion Systems Product Specialist di Eaton Italia. “Sullo sfondo di un mercato in continua evoluzione e di un mondo sempre più interconnesso, Eaton è impegnata nello sviluppo di soluzioni personalizzate gestite da un strumento di programmazione e supervisione per indirizzare al meglio le richieste di installatori e utenti finali.

Leggi anche:  Il malware Qbot continua la scalata in Italia

SecureConnect

SecureConnect di Eaton è la piattaforma cloud scalabile pensata per installatori e utenti finali in grado di offrire la massima sicurezza di edifici residenziali e commerciali, gestione smart e video-verifica attraverso un’interfaccia user-friendly, oltre al grande valore aggiunto di poter arricchire progressivamente il sistema con funzionalità aggiuntive per far fronte all’evoluzione delle singole esigenze. Attraverso il portale cloud Eaton, SecureConnect – attualmente disponibile nel livello 1 – permette agli installatori di collegarsi alle nuove centrali senza complicate configurazioni del router del cliente e dei dispositivi di rete, nonchè prevede la possibilità di connettere, programmare tutti gli impianti installati ed eseguire diagnostica e aggiornamenti firmware da remoto da un’unica piattaforma. Inoltre, grazie al web server integrato, l’installatore può ridurre i costi di intervento e di manutenzione, oltre a sviluppare fatturato anche sui clienti esistenti offrendo ulteriori servizi e favorendone la fidelizzazione. Contestualmente, grazie all’utilizzo della semplice e intuitiva app SecureConnect, gli utenti finali hanno finalmente la possibilità di monitorare e gestire completamente il proprio sistema di allarme dai dispositivi mobili preferiti – smartphone o tablet – e ovunque si trovino: inserirlo e disinserirlo oppure attivare le luci del giardino o l’irrigazione sono solo alcuni degli scenari possibili. Inoltre, l’innovativo sistema di video-verifica offre all’utente la possibilità di ricevere sul proprio dispositivo notifiche push in tempo reale, oltre a immagini in alta risoluzione a seguito di eventi programmati in centrale con possibilità di condivisione e salvataggio sul proprio dispositivo.

Basato su connessione criptata end-to-end HTTPS (SSL/SHA 256 bit) e cybersecurity testata dal Cybersecurity Center di Eaton, SecureConnect assicura livelli di sicurezza elevati, oltre ad affidabilità garantita al 99,9%, ridondanza interna e performance load-balancing automatizzate internamente. In occasione di Sicurezza, Eaton presenterà il livello 2 di SecureConnect arricchito con funzionalità aggiuntive: gli installatori potranno ora disporre di tool di diagnostica per l’assistenza da remoto, mentre l’utente finale potrà gestire più siti contemporaneamente e disporre di streaming video live.

Leggi anche:  Social Engineering: ecco la guida Cisco per proteggersi

Contatti magnetici Twin Sense

I contatti magnetici ad alta sicurezza dotati dell’innovativa tecnologia attiva Twin Sense sono studiati specificatamente dall’azienda per garantire il massimo livello di protezione di ambienti aziendali da intrusioni e manomissioni interne ed esterne. Supportata dalla nuova tecnologia Twin Sense brevettata da Eaton, questa gamma é l’unica in Italia a essere certificata IMQ Grado 4 – il più alto grado di sicurezza previsto dalla norma internazionale EN50131-2-6 – oltre a essere capace di rilevare l’intensità e la direzione del campo magnetico, rendendolo praticamente impossibile da eludere. Inoltre, i contatti magnetici Twin Sense™ di Eaton sono user friendly e permettono alle aziende di risparmiare sia in termini di tempi sia di costi delle installazioni, semplificando la messa in servizio e la programmazione attraverso indicazioni LED, oltre a permettere il retrofit in presenza di installazioni esistenti, grazie al mantenimento della compatibilità meccanica con gli altri prodotti del portfolio dell’azienda.