Se fosse Quanta a realizzare il visore AR di Apple?

Segni degli Apple Glass nel codice sorgente dell’App Store

Il presidente di Quanta Computer conferma lo sviluppo di un visore per la realtà aumentata. Apple potrebbe essere il cliente che lo ha commissionato

Da tempo si parla della possibilità che Apple lanci un proprio visore per la realtà aumentata sebbene il CEO Tim Cook abbia dichiarato pochi giorni fa che al momento questa tecnologia non è adatta a soddisfare le esigenze di ampie porzioni di pubblico. I rumors riguardanti l’integrazione della fotocamera TrueDepth anche sul retro di iPhone confermano l’interesse della Mela in questo campo. Nei mesi scorsi si è cercato di individuare i possibili partner di Apple per questo progetto (ad esempio Zeiss per fornitura di lenti) e oggi un nuovo e piuttosto credibile candidato si è aggiunto a questa lista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nikkei Asian Review ha riportato le parole del presidente di Quanta Computer, C.C.Leung, che ha confermato che l’azienda sta lavorando a un dispositivo intelligente senza specificare per quale cliente. Il manager non ha chiarito quale fosse la tipologia del prodotto ma ha parlato di un terminale con lenti trasparenti che permetteranno all’utente di interagire con gli oggetti che lo circondano. Si ipotizza quindi che Quanta Computer stia progettando un vero e proprio visore per la realtà aumentata o occhiali smart simili ai Google Glass, diventati ora un supporto principalmente per professionisti. Inoltre, è probabile che questo device sarà realizzato per Apple dato che le due aziende collaborano da anni per il settore smartphone. Leung ha confermato che il presunto visore AR sarà pronto per il 2019 e gli analisti prevedono che il suo prezzo finale non dovrebbe essere superiore ai mille dollari.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale