Le aziende emiliano-romagnole si aggiornano sul Cloud con Alterna e Microsoft

Appuntamento a Bologna il 30 novembre (Savoia Hotel Regency, ore 14.30) per parlare delle opportunità offerte dalla nuvola digitale. Uno spazio sicuro per proteggere le applicazioni strategiche e i dati sensibili della propria impresa

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando si parla di Cloud sono in molti a porre qualche resistenza e soprattutto ad avere timore sulla sicurezza dei propri dati affidati alla “nuvola digitale”. Ma qualcosa sta cambiando e il numero delle imprese che scelgono questa strada è in crescita. Per far conoscere le opportunità offerte da Microsoft Azure, Alterna in collaborazione con Altea 365 (società del gruppo Altea Federation specializzata in servizi di supporto continuativi 24/7 multilingua e business process outsourcing) invita le imprese emiliano-romagnole il 30 novembre al Savoia Hotel Regency di Bologna – ore 14.30. Un incontro pensato per i titolari, i direttori generali, i direttori di sistemi informativi e i manager IT di aziende di medie e piccole dimensioni che vogliono aprirsi all’innovazione per affrontare le sfide future.

I lavori saranno aperti da Vieri Chiti, Microsoft Director Partner Development Italy, che spiegherà la flessibilità di Microsoft Azure, la sua adattabilità alle esigenze del cliente e la velocità di accesso ai sistemi. La piattaforma, infatti, è uno strumento globale e sicuro per guidare le aziende nel percorso di trasformazione. Tra i vantaggi di Microsoft Azure vi è una riduzione dei costi di infrastruttura fino al 30% e un incremento di produttività.

L’incontro di Bologna sarà anche l’occasione per conoscere la proposta Azure Stack, l’Hybrid Cloud lanciato al Microsoft Inspire di Washington la scorsa estate. Si tratta di una soluzione ibrida proposta in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise, che consente alle aziende di ricreare un’infrastruttura cloud all’interno di un data center privato e che si pone come alternativa alla soluzione tradizionale “on premise” oppure a una migrazione totale nella nuvola. Un modo per avere una gestione e una sicurezza dei propri dati uniforme e semplificata.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

Infine, durante il workshop verranno presentati da Alterna alcuni casi di successo di imprese che hanno sperimentato la migrazione di un’infrastruttura da “on premise” a “on cloud”. In particolare, si potranno conoscere esperienze concrete dove il passaggio al cloud ha consentito di migliorare la propria competitività, ottenere un valore aggiunto più elevato e migliorare la qualità dei prodotti. Verranno presentati esempi per l’ERP on Azure, NAV on Azure e SAP on Azure, oltre che importanti novità sulle soluzioni di backup e disaster recovery.

Rapidità di risposta alle evoluzioni strategiche dell’impresa, la possibilità di avere Business Continuity e sicurezza dei dati e, infine, la disponibilità di risorse per favorire l’innovazione: questi i vantaggi di Microsoft Azure.

Con Microsoft Azure il Cloud diventa per tutti.

Se vuoi partecipare al nostro incontro iscriviti subito!