Partnership strategica tra Cloudera e Hitachi: i big data a supporto dell’IoT

Hitachi fornisce servizi, supporto e formazione alle imprese che gestiscono sistemi mission-critical: una partnership che si estende alla piattaforma Hitachi IoT Lumada

Cloudera annuncia una nuova partnership strategica con Hitachi con l’obiettivo di offrire ai clienti servizi avanzati, supporto e formazione, rafforzando ancor più l’adozione di Cloudera Enterprise, la principale piattaforma di machine learning e analisi. Hitachi, infatti, ha ufficialmente introdotto il Servizio di Supporto Hitachi OSS per Cloudera Enterprise al fine di migliorare il supporto e l’assistenza ai clienti nella gestione dei big data. E ancora, grazie all’utilizzo di Cloudera Enterprise all’interno della piattaforma IoT Lumada di Hitachi, entrambe le aziende collaboreranno e contribuiranno alla creazione di soluzioni digitali per affrontare le sfide attuali dei settori industriali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito della partnership le due aziende formeranno un team di consulenti tecnici per facilitare la vendita, l’assistenza, la formazione e l’implementazione di Cloudera Enterprise. In particolare Cloudera fornirà ulteriore supporto nella formazione e nello sviluppo di competenze e soluzioni per l’ideazione rapida di progetti proof-of-concept.

Stiamo assistendo ad una crescente necessità da parte delle aziende di sfruttare i dati per l’apprendimento automatico e l’analisi avanzata per essere più competitive. Hitachi OSS Support Service per Cloudera Enterprise si rivolge, infatti, ai clienti la cui grande sfida è rappresentata dalle operazioni mission-critical, incluse le aziende che cercano di ottenere maggior valore dai dati strutturati e non strutturati, per esempio i dati provenienti dal settore IoT. Grazie a questa nuova partnership i clienti potranno beneficiare dei servizi avanzati e ricevere supporto in tutte le fasi di sviluppo.

Con lo sviluppo e l’espansione del settore IoT i dati vengono generati da un’ampia gamma di dispositivi e l’acquisizione e la corretta analisi sono essenziali per ridurre i costi, aumentare l’efficienza, migliorare l’esperienza dei clienti e consentire la creazione di nuovi modelli di business. Qui entra in gioco la piattaforma Lumada di Hitachi che vuole rispondere alle necessità imposte dall’elaborazione di enormi quantità di dati IoT e garantire prestazioni stabili e sicure.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

“I framework open source supportati da Cloudera, come Apache Spark e Apache Hadoop, sono essenziali per sfruttare la potenza dei dati e dell’apprendimento automatico nel settore IoT, e sono componenti importanti della piattaforma IoT Lumada di Hitachi”, ha dichiarato Mr. Yozo Ito, General Manager dell’OSS Solutions Center, Hitachi, Ltd. “Grazie alla partnership con Cloudera, Hitachi fornirà ai clienti soluzioni efficienti e affidabili, consentendo loro di risolvere i problemi aziendali con nuove tipologie di analisi”.

“Le nostre soluzioni più importanti, come quelle per l’apprendimento automatico e per il settore IoT – hanno sostenuto la trasformazione digitale delle aziende di Asia e Giappone”, ha dichiarato Mark Micallef, vice president Asia-Pacifico e Giappone di Cloudera. “La collaborazione con Hitachi rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso a supporto del settore IoT, dell’apprendimento automatico e di soluzioni di analisi: è per noi una grande occasione per dare supporto a tutte le aziende che cercano di utilizzare i dati per creare nuovi modelli di business, per arricchire e migliorare il rapporto con i propri clienti e per innovare il settore industriale”.