SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications arriva su IBM Cloud

SUSE ha annunciato che SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications sarà disponibile come sistema operativo per le soluzioni SAP su IBM Cloud. Lo stesso servizio IBM Cloud è diventato inoltre un SUSE Cloud Service Provider, offrendo ai clienti una piattaforma open source supportata che consente di diventare più agili e ridurre i costi operativi facendo pagare solamente quanto effettivamente utilizzato.

SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications su IBM Cloud permetterà ai clienti di realizzare, implementare e attivare rapidamente workload business-critical in SAP NetWeaver e SAP HANA all’interno del cloud. I clienti potranno inoltre integrare le proprie applicazioni SAP basate su SUSE Linux Enterprise residenti su piattaforme hardware differenti, come IBM Power, in un deployment cloud ibrido o privato. I clienti potranno sfruttare la rete globale di quasi 60 cloud data center IBM in sei continenti e accedere al ricco catalogo di servizi IBM Cloud che copre AI, dati e analytics, IoT, serverless e molto altro ancora.

“Per poter implementare workload mission-critical, i clienti hanno bisogno di accedere a una piattaforma cloud scalabile e sicura che sia dotata della velocità e dell’agilità di IBM Cloud, uno dei più estesi deployment cloud pubblici aperti di tutto il mondo”, ha dichiarato Phillip Cockrell, vice president of Worldwide Alliance Sales di SUSE. “Con il cloud pubblico che viene scelto sempre più di frequente per i workload di produzione, SUSE e IBM mettono a disposizione software open source di livello enterprise totalmente supportato su IBM Cloud. Che si tratti di grandi sistemi o di cloud pubblico, SUSE è impegnata a fornire ai propri clienti gli ambienti di cui hanno bisogno per avere successo”.

Leggi anche:  Windows 10 20161 è il più grande aggiornamento dell’OS da anni

Jay Jubran, director of Offering Management di IBM Cloud, ha commentato: “IBM Cloud è una soluzione progettata per fornire alle aziende la potenza e le prestazioni di cui hanno bisogno per gestire le loro applicazioni business mission-critical. Per supportare le applicazioni SAP HANA, IBM mette a disposizione un ventaglio di soluzioni completamente gestite e di tipo Infrastructure-as-a-Service come SUSE Linux Enterprise Server e nuovi server bare metal che arrivano fino a 8TB di memoria”.

SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications sarà disponibile su IBM Cloud dal quarto trimestre 2017.