Armor-Lux sceglie Lectra Fashion PLM 4.0

Il famoso brand francese si affida a Lectra per velocizzare lo sviluppo prodotto e proteggere i dati scambiati

Lectra è lieta di annunciare che l’azienda francese di ready-to-wear Armor-Lux ha scelto Lectra Fashion PLM 4.0, la nuova piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle collezioni sviluppata da Lectra, per rendere più rapido e affidabile lo scambio di dati tra i team di sviluppo prodotto e i subappaltatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 1938 e cliente storica di Lectra da oltre 25 anni, Armor-Lux è un noto brand di abbigliamento per uomo, donna e bambino dai caratteristici montgomery, maglie in stile marinaro e impermeabili ispirati alla tradizione marittima francese e alla Bretagna. In Francia è inoltre l’azienda leader del crescente segmento dell’abbigliamento professionale e vanta clienti di spessore quali La Poste, SNCF, Carrefour, Eiffage, RATP e l’esercito francese. Il gruppo multibrand, vero e proprio emblema del “Made in France”, impiega attualmente 550 persone.

Armor-Lux è un’impresa integrata verticalmente che si occupa di tutti i passaggi dalla tessitura alla distribuzione; conta tre siti di produzione e una rete di 60 negozi diretti e affiliati. L’ufficio progettazione dell’azienda affida a un team di sviluppo prototipi e prodotti la creazione di 1.500 nuovi modelli all’anno.
Attualmente la priorità di Armor-Lux è migliorare l’efficienza garantendo l’integrità dei dati. Ora, grazie a Lectra Fashion PLM 4.0 con soluzioni CAD integrate di Lectra, i team di Armor-Lux possono collaborare con maggior flessibilità, scambiandosi informazioni in tempo reale e fornendo ai subappaltatori una documentazione tecnica impeccabile.

“La nostra scelta è caduta naturalmente su Lectra, con cui nel corso degli anni abbiamo instaurato uno stretto rapporto di fiducia. Il nostro ufficio progettazione utilizza da anni i software Lectra, mentre le soluzioni Lectra di taglio automatico per tessuti sono ormai da tempo lo strumento impiegato nelle nostre sale taglio. Lectra Fashion PLM 4.0 viene ora a potenziare la digitalizzazione dei nostri processi. Il DNA di Lectra, fiore all’occhiello del ‘Made in France’, rispecchia i nostri stessi valori, ovvero qualità, innovazione ed etica”, spiega Michel Gueguen, direttore generale di Armor-Lux.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

“Siamo entusiasti di poter accompagnare una tale icona del fashion francese in questa nuova tappa del suo sviluppo digitale. Con Lectra Fashion PLM 4.0 Armor-Lux riceverà tutti i benefici di una piattaforma modulare perfettamente adattata alle necessità sempre nuove degli utenti”, commenta Karen Elalouf, direttrice generale di Lectra France.