Fujitsu estende il contratto per la fornitura di servizi globali a Hydro

Fujitsu ha annunciato un’estensione, per diversi milioni di euro, del contratto con Hydro, uno dei più grandi produttori integrati di alluminio al mondo. Secondo i termini dell’accordo, Fujitsu continuerà la fornitura di servizi IT su base globale fino ad almeno la fine del 2022 e, in più, si occuperà dei servizi in outsourcing riguardanti le attività brasiliane della società.

Cliente di Fujitsu fin dal 2010, Hydro ha affidato a Fujitsu l’incarico di fornire servizi infrastrutturali IT globali in 40 Paesi e di occuparsi della cybersicurezza attraverso il servizio Security Incident Response globale attivo 24/7 affiancato da soluzioni per l’autenticazione sicura degli utenti. Da quando è stato avviato il progetto, Fujitsu ha collaborato con Hydro per armonizzarne l’intero ambiente IT consolidando i servizi su scala mondiale; completa ora il quadro globale l’aggiunta dei servizi infrastrutturali gestiti riguardanti le attività brasiliane di Hydro. La nuova estensione del contratto mette in evidenza la solida partnership tra le due società e dimostra la capacità di Fujitsu di fornire trasparentemente a Hydro servizi unificati in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jo De Vliegher, CIO di Hydro, ha commentato: “Abbiamo definito una strategia digitale molto chiara basata su quattro pilastri: efficienza, cybersicurezza, innovazione e change management. La decisione di estendere il nostro contratto di outsourcing IT con Fujitsu per altri cinque anni è prova del nostro apprezzamento per il supporto che abbiamo ricevuto da quando la collaborazione è stata avviata nel 2010. Sapere che la nostra infrastruttura IT si trova nelle mani di esperti ci fornisce la tranquillità necessaria per poterci affidare sempre più sulla tecnologia per globalizzare il nostro business. Lavorando con Fujitsu come principale partner IT abbiamo potuto avvalerci di sinergie ed economie di scala. L’assegnazione a Fujitsu del contratto di outsourcing per le attività brasiliane completa il cerchio indicando come si siano già concretizzati i vantaggi di un’infrastruttura totalmente connessa e standardizzata su base realmente globale”.

Leggi anche:  Intel si unisce ad Apple, Alphabet e Samsung come investitore di Arm

La modernizzazione della propria infrastruttura tecnologica è uno dei cardini dell’ambizioso programma di crescita di Hydro. Razionalizzando ulteriormente l’ambiente tecnologico, l’integrazione delle operazioni brasiliane dell’azienda porterà a importanti risparmi sui costi, fino al 20% all’anno, e si tradurrà in una nuova flessibilità dei sistemi. Fujitsu assisterà Hydro nel passaggio da ambienti dedicati a un modello condiviso pay-as-you-use per i servizi cloud, una strategia dalla quale Hydro si attende la massima scalabilità di sistema ed efficienza dei costi.

Duncan Tait, Corporate Executive Officer, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha aggiunto: “Da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, Fujitsu e Hydro sono state in grado di razionalizzare le operazioni tecnologiche di business, lasciando Hydro libera di concentrarsi sulla crescita del proprio core business mentre Fujitsu si assicura che i sistemi IT funzionino sempre a livelli ottimali. Il nostro approccio all’insegna della co-creazione per raggiungere nuovi livelli di agilità e flessibilità IT sta chiaramente dando i suoi frutti. Siamo lieti che Hydro abbia riposto ulteriore fiducia in Fujitsu per farci gestire anche l’integrazione delle sue operazioni IT in Brasile – confermando inoltre la sua intenzione di lavorare con Fujitsu per i prossimi cinque anni”.

L’estensione del contratto riguarda la migrazione dell’infrastruttura brasiliana di Hydro verso server, storage, apparecchiature di rete e servizi Fujitsu compresa l’implementazione della tecnologia di autenticazione biometrica Fujitsu PalmSecure e la disponibilità di un Managed Security Operations Center dedicato. Nell’ambito del nuovo accordo Fujitsu continuerà a essere responsabile dell’esecuzione di servizi integrati globali sia on-site che remoti; sono inclusi anche sviluppo di sistema, hosting e amministrazione dei server, PC, LAN, sistemi storage, service desk multilingue attivi 24/7 e hosting applicativo.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?