Microsoft si allea con Reddit per migliorare Bing

Microsoft limita le sessioni di domande e risposte con Bing

Microsoft integrerà le discussioni di Reddit all’interno di Bing sfruttando l’intelligenza artificiale

Microsoft ha stretto una nuova partnership per rendere Bing molto più efficiente e competitivo. L’azienda di Redmond lavorerà per l’integrazione di Reddit all’interno del suo motore di ricerca grazie all’intelligenza artificiale. Ad annunciarlo è stato il co-fondatore del sito di condivisione, Alexis Ohanian, durante il suo intervento alla conferenza Everyday AI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Reddit spiega in una nota come la collaborazione con Microsoft e l’utilizzo delle reti neurali consentirà a Bing di rendere più veloce l’accesso alle informazioni relative a un ampio spettro di argomenti discussi sulla piattaforma. Si parla di 2.5 milioni di commenti al giorno all’interno di 138mila community attive. Il motore di ricerca metterà in primo piano i threat più importanti della giornata ma consentirà anche di visualizzare l’evoluzione dei diversi botta e risposta delle sessioni AMA (Ask Me Anything) insieme alle risposte più pertinenti alle ricerche effettuate dagli utenti.

Reddit e Microsoft, che ha aumentato i suoi sforzi per la difesa dell’ambiente grazie all’iniziativa AI for Earth, lavoreranno anche per ottimizzare la ricerca delle immagini fornendo risultati in base alle keyword utilizzate in precedenza insieme al riconoscimento automatico degli oggetti presenti negli scatti e un maggior numero di opzioni per un dato argomento. La partnership tra le due aziende prevede anche la disponibilità di un nuovo strumento business chiamato Power BI, che consentirà ai brand di aver report precisi e puntuali riguardo l’analisi dei dati riguardo le campagne web e condivisioni.

Leggi anche:  Apple lancia i nuovi iCloud Plus da 6 TB e 12 TB