Corsair Capital annuncia l’acquisizione di RGI

TeamSystem acquisisce la maggioranza di modefinance

Corsair Capital, società leader nel settore private equity, focalizzata nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato l’acquisizione di RGI, uno dei principali fornitori di soluzioni software core per il mercato assicurativo.

Questo investimento sottolinea l’impegno di Corsair Capital nel settore, di grande attrattiva e in crescita, dei servizi tecnologici per il settore assicurativo. RGI offre alle Compagnie assicurative una gamma completa e modulare di software che comprende la gestione delle polizze, le denunce di sinistri, le analisi, la gestione del mercato, i report, le vendite e la distribuzione. Al servizio delle assicurazioni dei rami Danni, Infortuni e Vita, PASS_Insurance, il software di punta di RGI, è una soluzione unica per le Compagnie. RGI ha un portafoglio clienti internazionale che comprende oltre 200 installazioni in oltre 100 compagnie assicurative di ogni dimensione. RGI fornisce anche servizi a più di 300 broker.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La transazione include la vendita da parte di Ardian dell’intera quota nella Società. In base ai termini dell’acquisizione, il Top Management di RGI contribuirà con una parte importante del proprio capitale, e la proprietà verrà estesa in modo significativo a membri aggiuntivi della dirigenza.

Il Responsabile di Corsair Capital in Europa, Raja Hadji-Touma, ha dichiarato: “Riteniamo che il settore assicurativo abbia una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L’offerta completa e modulare di RGI è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al management per sviluppare ulteriormente ed espandere le opportunità di business di RGI a livello internazionale attraverso i nostri investimenti strategici a lungo termine”.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Vito Rocca, Amministratore Delegato di RGI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Corsair Capital come partner e principale azionista. Nel corso della nostra storia trentennale con i nostri servizi di eccellenza siamo diventati il digital influencer del settore assicurativo e siamo certi che Corsair Capital continuerà a supportare la nostra crescita sui mercati europei.”

Paolo Bergonzini, direttore della Ardian Expansion Italy, ha dichiarato: “Abbiamo contribuito con passione negli ultimi tre anni allo sviluppo del business di RGI. Un percorso contraddistinto da tanti successi, grazie alla leadership della società nel settore di riferimento e all’eccellenza del suo top management, con cui c’è stato sempre un rapporto di grande fiducia e collaborazione”.

I termini della transazione non sono stati divulgati.