Ilijana Vavan è il nuovo Managing Director per l’Europa di Kaspersky Lab

Ilijana Vavan

Ilijana Vavan è tornata a far parte di Kaspersky Lab assumendo, a partire da gennaio 2018, il ruolo di Managing Director per l’Europa. Proviene da Oracle dove ha lavorato come Senior Sales Director e vanta quasi 25 anni di esperienza nel settore IT in ruoli dirigenziali in ambito tecnico e di vendite. Ilijana aveva lavorato in Kaspersky Lab dal 2010 al 2012.

Ilijana Vavan sarà responsabile della strategia aziendale a livello europeo e della crescita delle vendite e guiderà, inoltre, il team europeo con l’obiettivo di consentire lo sviluppo e la continua crescita in ambito B2C, digitale e enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ilijana ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della sicurezza IT, del SaaS e del Cloud così come nell’ambito delle soluzioni dei software applicativi e dell’IoT. Ilijana arriva da Oracle, dove è stata Senior Sales Director, HCM e ha contribuito alla crescita delle vendite in Germania e Svizzera. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Kontron, Saba Software, Juniper Networks e anche in Kaspersky Lab dove, dal 2010 al 2012, è stata MD per l’Europa occidentale. In precedenza, Ilijana ha ricoperto diversi ruoli in Microsoft, tra cui quello di responsabile della strategia enterprise e dei partner per l’Europa centrale e orientale.

Ilijana ha conseguito un master in Scienze Informatiche presso la Technical University di Twente nei Paesi Bassi. Con una vasta esperienza nel settore dell’ICT e della sicurezza informatica e grandi successi, Ilijana ha acquisito una reputazione eccezionale in ambito di Business Development, General Management, Vendite, Marketing, Servizi, Strategie ed Execution.

“Sono molto felice di tornare in Kaspersky Lab e poter giocare un ruolo chiave nel contribuire al suo successo futuro. Data la crescita degli attacchi e delle vulnerabilità che colpiscono gli utenti privati e le attività commerciali, la sicurezza informatica diventa sempre più importante per gli utenti privati e le aziende. Kaspersky Lab, grazie alla sua tecnologia e alla ricerca leader di mercato ha una grande opportunità di proseguire nella sua ambiziosa mission di proteggere chiunque all’interno del cyber spazio”, ha dichiarato Ilijana Vavan.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

“La notevole esperienza di Ilijana nelle vendite del settore IT e la sua passione ci rendono fiduciosi del fatto che contribuirà ulteriormente alla crescita a livello europeo dell’azienda, costruendo relazioni più solide e di maggior successo tra clienti e partner”, ha dichiarato Alexander Moiseev, Chief Business Officer Kaspersky Lab.