Miroglio Fashion implementa in sette mesi le soluzioni Oracle Retail Omnichannel

L’azienda di moda italiana offre ai clienti un’esperienza di shopping coinvolgente con Oracle Retail Xstore e Oracle Retail Customer Engagement

Oracle ha annunciato che l’azienda di moda italiana Miroglio Fashion ha implementato le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of- Service e Oracle Retail Customer Engagement per innovare e creare connessioni fra prodotti, dati e persone. Miroglio Fashion ha una rete di oltre 1.100 negozi, sei siti di e-commerce e 2.400 outlet all’ingrosso in 34 paesi e commercializza 12 marchi di moda femminile tra cui Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.

“Il nostro business deve seguire l’evoluzione delle esigenze dei consumatori e innovare. Ora, con Oracle Retail, le nostre location fisiche e digitali possono operare come parte di un’unica rete, per dare ai clienti il miglior servizio grazie a una gestione unificata dello stock e alla possibilità di avere un’esperienza di shopping unificata su tutti i diversi canali. Le persone possono interagire con il nostro brand nel modo che preferiscono” ha dichiarato Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion.

Miroglio Fashion ha lanciato il suo programma Retail 4.0, un’iniziativa per favorire l’innovazione, ottenere più efficienza e migliorare le performance. Con il supporto di Oracle Retail Consulting, Miroglio Fashion ha implementato e soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of Service e Orace Retail Customer Engagement.

“Avevamo bisogno di velocità, efficienza e affidabilità per realizzare in concreto la visione delineata dal nostro Retail Innovation Program. Il nostro leadership team aveva fissato esplicitamente degli obiettivi di business. Abbiamo progettato il roll-out e il processo di migrazione progressiva prima di iniziare l’implementazione” ha commentato Francesco Cavarero, Group Chief Information Officer di Miroglio Fashion.

“Siamo grati della collaborazione con i team che guidano l’IT e il business di Miroglio Fashion. La chiarezza d’intenti e la forte focalizzazione uniti alla scelta di un’implementazione fedele alle funzionalità native del sistema, ci hanno permesso di consegnare il progetto in sette mesi rispettando tempi e budget” ha aggiunto Lou Frio, Vice President of Global Consulting, Oracle Retail. “Miroglio Fashion sfrutta a suo vantaggio il processo di attivazione da remoto per procedere con il roll out a ritmi molto rapidi ma sostenibili”.

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