Snapchat: la nuova interfaccia non piace a nessuno

Alibaba vuole Snapchat

Molti utenti si lamentano per il restyling di Snapchat e in particolare per la posizione delle Storie

Abbandonare la strada vecchia per quella nuova non è sempre positivo. In questi giorni Snapchat ha rilasciato in Canada, Australia e Gran Bretagna un’app rinnovata in cui i contenuti social hanno maggiore risalto e i post condivisi dagli amici sono separati da quelli dei media e influencer. Secondo le analisi di Sensor Tower e riportati da TechCrunch, la novità ha riscosso pareri piuttosto negativi. La chat che Facebook ha copiato per diversi aspetti ha ottenuto diversi commenti negativi su App Store. L’83% dei feedback è accompagnato da 1 o 2 stelle su una scala di 5.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le critiche sono piovute su Snapchat anche attraverso gli altri social network e in particolare su Twitter. L’aspetto che maggiormente ha suscitato l’ira degli utenti è stato l’aver spostato le Storie, funzione tra le più utilizzate sulla piattaforma, all’interno della sezione dedicata ai messaggi privati. Il 2018 non è iniziato nei migliori dei modi per l’app di messaggistica. Un’inchiesta ha rivelato che i suoi utenti sfruttano pochissimo le funzioni su cui l’azienda ha deciso di puntare e nonostante le grandi aspettative la quotazione alla Borsa di Wall Street al momento si è rivelato un affare decisamente poco redditizio. A tutto ciò si aggiunge il fatto che gli occhiali intelligenti Spectacles sono stati un flop.

Leggi anche:  Nasce Redrive: il nuovo brand Koelliker che rivoluziona il mondo dell’usato