Amy O’Connor nominata Chief Data e Information Officer di Cloudera

Banca IFIS rafforza il top management

L’esperta di big data coordina il team dedicato alle innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di porre nuovi standard per le imprese data-driven

Cloudera annuncia la nomina di Amy O’Connor a capo del team di senior management di Cloudera come Chief Data e Information Officer (CDIO). In particolare O’Connor guiderà il neonato team per la realizzazione di nuove tecnologie e definizione di nuovi standard per le imprese con una mentalità “data-first”: i focus del team, in dettaglio, riguardano la customer digital experience, i sistemi aziendali interni, data science e analisi dei dati, IT operations e sicurezza delle informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In qualità di CDIO Amy rappresenta un fattore chiave dell’innovazione nel supporto all’ambiente IT di Cloudera: è una risorsa per tutti i team di progettazione, di supporto, di vendite e marketing, ma anche per la soddisfazione dei clienti”, ha dichiarato Tom Reilly, CEO di Cloudera. “Attendiamo con impazienza i numerosi contributi che Amy trasferirà in azienda in questo nuovo ruolo, una guida per le iniziative rivolte a raggiungere una gestione ottimale di clienti, partner e dipendenti, grazie agli strumenti a disposizione – dati, analisi e servizi basati su cloud -”.

Amy O’Connor entra in Cloudera nel 2013 e da allora è leader del team di esperti del settore e consulenti per creare valore aziendale. Questo team, in particolare, consiglia e supporta le organizzazioni nell’introduzione delle soluzioni Cloudera e nell’adozione di una capacità di consegna data-driven ripetibile a livello aziendale. O’Connor è stata, infatti, anche responsabile del supporto ai clienti Cloudera nell’identificare e affrontare le sfide di processo e organizzative che influiscono sull’adozione delle soluzioni basate sui dati.

Proveniente da Nokia, dove ha costruito e guidato il team globale dedicato ad analisi e dati (tra i primi clienti di Cloudera), O’Connor ha diretto i team di marketing e ingegneria di Sun Microsystems in qualità di vicepresidente del marketing dei servizi e responsabile della strategia software e storage.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

“Sono entusiasta – ha dichiarato Amy O’Connor – di trasferire le iniziative data-driven a un livello di maturità maggiore all’interno di Cloudera, dove gestiamo l’attività grazie a Cloudera Enterprise Data Hub insieme a una combinazione di altri servizi basati sul cloud. Non vedo l’ora di continuare a condividere le best practice data-driven con i clienti e a supportarli nell’aumentare la maturità nell’utilizzo dei dati e dei prodotti e servizi di Cloudera per gestire le proprie attività”.