Andrea Lasagna nominato Technology Officer di Fastweb

Fastweb comunica di aver nominato Andrea Lasagna Technology Officer. Lasagna, che risponde direttamente all’Amministratore Delegato Alberto Calcagno, assume la responsabilità delle aree tecnologiche e dei processi operativi relativi alla rete, dei Data Center e dell’infrastruttura informatica.

In precedenza, dal suo ingresso in azienda avvenuto nel 1999, durante la fase di avvio di Fastweb, si è occupato inizialmente dello sviluppo della rete IP a banda larga e dell’attuazione del piano di implementazione della rete nazionale di backbone e di accesso per i servizi dati, voce e video e poi, dal 2011, ha rivestito il ruolo di Head of Network Engineering, con la responsabilità per le tecnologie di rete fissa e mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nato nel 1967 a Monza, Andrea Lasagna ha lavorato per alcuni anni nel settore delle telecomunicazioni, in aziende quali Digital Equipment, Omnitel e Kraft Foods, ricoprendo ruoli con sempre più responsabilità, seguendo attività legate allo sviluppo e all’implementazione di reti IP.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi