Hitachi Systems CBT: sempre più qualità e ottimizzazione dei servizi

Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

Il Systems Integrator parte del gruppo nipponico Hitachi Ltd. conquista le Certificazioni ISO 20000 per la gestione dei Servizi IT e ISO 14001 per la gestione Ambientale

Hitachi Systems CBT chiude il 2017 con un grande risultato: conferma la Certificazione ISO 27001 per la Sicurezza delle Informazioni e la Certificazione ISO 9001 per la Qualità e ottiene la Certificazione ISO 20000 per la gestione dei Servizi IT e la Certificazione ISO 14001 per la gestione Ambientale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo importante risultato è stato raggiunto attraverso la reingegnerizzazione dei processi IT e l’ottimizzazione di tutti gli aspetti di gestione dei servizi: da quelli organizzativi, a quelli tecnici e finanziari fino alla sicurezza informatica. L’azienda potrà così fornire ai propri clienti soluzioni e servizi informatici sempre più performanti e competitivi sul mercato nazionale e internazionale: un importante obiettivo per Hitachi Systems CBT che, non solo si allinea con la nuova normativa europea sulla privacy già all’inizio dell’anno, ma si distingue anche all’interno dello stesso gruppo Hitachi promuovendo la sua esperienza grazie a un sistema integrato di soluzioni e servizi.

Queste quattro certificazioni garantiscono ai clienti di Hitachi Systems CBT l’osservanza di elevati standard qualitativi, il trattamento dei dati secondo i principi di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni e le migliori soluzioni tecnologiche, nel pieno rispetto dell’ambiente secondo quando prescritto dalla normativa nazionale e internazionale.

“Ottenere un livello di certificazione così elevato, che integra 4 schemi certificativi all’interno di un solo sistema di gestione, in linea anche con quanto richiesto dal D.Lgs 231/01, nonché con il GDPR europeo, garantisce ai clienti di Hitachi Systems CBT la sicurezza di ricevere un livello di servizio di prim’ordine, che poche aziende sul mercato possono attualmente garantire” afferma Claudia Ciampi, Chief Information Security Officer e Legal & Compliance Manager di Hitachi Systems CBT. “Il raggiungimento di questo obiettivo si inserisce inoltre perfettamente nel percorso di Digital Transformation attraverso il design e l’implementazione di soluzioni digitali e l’esternalizzazione delle infrastrutture, dei servizi e delle applicazioni in totale sicurezza che da sempre è il nucleo della mission dell’azienda”.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale